Coppa Ticino: Chiasso-Moderna 0-1. Luca Berri porta i bianconeri in semifinale CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo
Coppa Ticino Chiasso Moderna 17 4 24 21

Festa Moderna al triplice fischio. Chiasso battuto. Bianconeri in semifinale

Moderna in semifinale insieme a Malcantone, Monteceneri e Vedeggio 1. Chiasso attento, generoso, sempre in partita, ma punito da un episodio

CHIASSO – Festa Moderna (3L), meritata, la squadra di Paolo Togni approda alle semifinali di coppa Ticino eliminando 1-0 il Chiasso (4L) di Meroni. Gara decisa intorno alla metà della ripresa da una zampata di Luca Berri, man of the match, complice una sbavatura del portiere di casa Alessandro Zecca (sino a quel momento perfetto). Partita equilibrata, giocata bene da entrambe le squadre, con tanta attenzione e idee. Nel Chiasso, forse, è pesata l’assenza di due giocatori importanti come Andrea Pain e Matteo Arnaboldi, ma sarebbe sbagliato dire che i rossoblù non sono stati all’altezza della situazione, al contrario, il Chiasso si è espresso bene e ha avuto tante occasioni per portarsi in vantaggio, ma un po’ per imprecisione e tanto per bravura del portiere ospite Manuel Delorenzi (tra i migliori in campo) non è riuscito a concretizzarle. La Moderna, invece, dopo i primi venti minuti forse un po’ in soggezione, è andata progressivamente crescendo fino a trovare il gol del vantaggio con Berri e senza poi concedere praticamente niente al Chiasso nel finale di gara.


LA PARTITA IN SEI MOSSE

14′ – Il primo brivido della partita è per il Chiasso. Percussione sulla sinistra di Deluigi che va via di forza a un avversario ed entra in area preparandosi per la conclusione, uscita bassa provvidenziale del portiere di rossoblù Zecca che senza paura anticipa con le mani l’attaccante ospite salvando i suoi.

23′ – Risposta Chiasso. Palla profonda sulla fascia sinistra per la corsa di Cintra bravissimo a controllare il pallone e saltare in velocità il proprio diretto marcatore, assist delizioso per Alaimo (bravo a inserirsi con i tempi giusti) che tutto solo davanti al portiere perde però un tempo di gioco ritardando il tiro e facendosi respingere la conclusione da uno splendido intervento basso di Delorenzi.

32′ – Chiasso ancora pericoloso. Schema su punizione e pallone appoggiato al limite dell’area per Manicone, il N.19 rossoblù (tra i miglioi dei suoi) prende la mira indirizzando la sfera sotto l’incrocio dei pali, Delorenzi è però un gatto e con uno splendido tuffo devia in calcio d’angolo. A fine primo tempo risultato ancora in parità 0-0.

50′ – Ancora una gran parata del portiere della Moderna Manuel Delorenzi. Deliziosa palla smarcante di Solfrini per Alaimo che controlla benissimo e di prima intenzione conclude di sinistro, pallone incrociato sul secondo palo che però trova sulla su strada un grande Delorenzi.

55′ GOL MODERNA (0-1) – Ospiti in vantaggio. Calcio d’angolo dalla sinistra battuto in mezzo da Kronauer, il portiere del Chiasso Zecca esce in presa alta con i tempi giusti ma ricadendo a terra si lascia sfuggire il pallone dalle mani, nell’area piccola c’è in agguato Luca Berri che di rapina infila la sfera in fondo alla rete.

60′ – Moderna vicinissimo al raddoppio. Contropiede ospite, palla larga per Vigilante che tutto solo appena dentro l’area calcia a botta sicura trovando uno strepitoso intervento di Zecca che respinge, sulla ribattuta arriva in corsa Bozzini che, forse leggermente sbilanciato, colpisce male spedendo la sfera alta sopra la traversa.


Coppa Ticino Chiasso Moderna 17 4 24 04Coppa Ticino Chiasso Moderna 17 4 24 06Coppa Ticino Chiasso Moderna 17 4 24 18
Luca Berri (Moderna)
Coppa Ticino Chiasso Moderna 17 4 24 21
Festa Moderna, è semifinale di coppa Ticino

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?