BCL: Frontino e Tadic decidono il derby argoviese

scritto da Davide Perego

Non è bastato il primo goal con la maglia dell’Aarau di Gianluca Frontino per consentire alla squadra di Jurendic di vincere il derby argoviese.

Insolito vedere un terreno di gioco così splendido alla Niedermatten a fine novembre, ma il clima di questo caldo autunno ha permesso di giocare partite in condizioni quasi perfette.

Wohlen e Aarau si sono divise la posta al termine di una partita che i padroni di casa non avrebbero meritato di perdere. Ha sbloccato il risultato nel primo tempo Gianluca Frontino che festeggerà domani il suo 28esimo compleanno: dopo quelle di Grasshopper, Sciaffusa, Thun e Winterthur, quella dell’Aarau è stata la quinta maglia con la quale il numero 27 ha lasciato il segno.

Il pareggio locale è giunto a dieci minuti dal termine e lo ha firmato Igor Tadic (sesto centro stagionale) sfruttando un contropiede e l’atteggiamento passivo della linea difensiva con Hammerich e soci dediti ad una ingiustificata pennichella.

La partita è stata indubbiamente condizionata dal secondo cartellino giallo rimediato da Nganga che ha lasciato irresponsabilmente in dieci i suoi compagni al quinto minuto della ripresa. Il difensore centrale della squadra di Jurendic salterà quindi la prossima giornata contro il suo ex Chiasso.

Leggi anche questi...