
Il torneo-promozione della corrente stagione agonistica di Prima Lega Classic, al quale partecipano le otto formazioni che si sono conquistate tale diritto, è proseguito imperterrito senza sosta nel pomeriggio di ieri, sabato 4 giugno 2022, con le quattro gare di ritorno del primo turno
Tutte le tre squadre qualificatesi dal Gruppo 3 hanno guadagnato il pass per l’atto conclusivo, che avrà luogo tra mercoledì e sabato prossimi. Il Tuggen ha confermato il successo dell’andata, imponendosi di misura a Echallens, il Baden ha ribaltato il minimo svantaggio accumulato a Zurigo e il Paradiso ha fatto lo stesso con il Vevey United. Il Bulle, già trionfatore nel primo match, non ha incontrato alcuna difficoltà nel ripetersi alla Niedermatten di Wohlen.
I duelli che definiranno le promosse in YAPEAL Promotion League saranno Tuggen-Bulle (andata in casa degli svittesi, ritorno dai friborghesi) e Baden-Paradiso (andata sul terreno degli argoviesi, ritorno al Sud delle Alpi).
Ecco, di seguito, risultati con annessi marcatori e il resoconto della sfida disputata dal Paradiso.
***
FC Baden vs Grasshopper Club Zürich II 2-0 (2-0) – [19′ Roman Herger 1-0, 22′ Dejan Jakovljević] – (risultato complessivo, 3-2)
***
FC Echallens Région vs FC Tuggen 0-1 (0-1) – [37′ José Alois Meier 0-1] – (risultato complessivo, 1-3)
***
FC Wohlen vs FC Bulle 0-2 (0-0) – [71′ Arthur Deschenaux 0-1, 74′ Maxime Afonso 0-2] – (risultato complessivo, 1-6)
***
FC Paradiso vs FC Vevey United 2-0 (1-0) – [28′ Ivan Ćalić 1-0, 53′ Lorenzo Loiero 2-0] – (risultato complessivo, 4-3) – CLICCA QUI per il report del duello proposto dai biancoverdi.
***
(nella foto: le giovani speranze delle Cavallette, che hanno battagliato con il Baden nel primo turno del torneo-promozione nella categoria superiore, uscendo infine sconfitti per il computo totale dei gol siglati – © Grasshopper Club Zürich)