BCL: Chiasso e Xamax in campo nel tardo pomeriggio

scritto da Davide Perego

Agli ordini di Lukas Fähndrich, Chiasso e Winterthur scenderanno in campo alle 19.00 per la 16esima giornata di Challenge League.

Dopo aver conquistato 10 punti nelle ultime 4 partite, il Chiasso trova un’altra buona occasione per allungare la striscia utile. I rossoblu andranno all’attacco del quinto posto, per confermarsi squadra tra le migliori di questo campionato, contro un Winterthur che pur reduce dalla prima vittoria interna stagionale non ha per nulla convinto. Un Chiasso che cercherà il sesto successo in otto partite giocate di fronte al proprio pubblico con una rosa praticamente completa e lanciato da una condizione ottimale.

La vittoria ottenuta contro il Wohlen – in realtà nemmeno troppo ampia nelle proporzioni con le quali la squadra di Abascal ha avuto la meglio sul suo avversario – ha confermato una crescita anche sotto il profilo della maturità. Il gioco espresso dal Chiasso resta uno dei migliori della categoria se non in assoluto quello più bello da vedere su un campo da calcio.

Nel pomeriggio schenderà in campo anche la capolista Neichatel Xamax che alla Maladiere cercherà di approfittare dello scontro diretto tra Sciaffusa e Servette per allungare in classifica. Attenzione però a non sottovalutare un Wil che sabato scorso alla Schutzenwiese ha probabilmente giocato la sua miglior partita della stagione.

Leggi anche questi...