Basilea, un’eventuale separazione dal tecnico dei miracoli Marcel Koller costerebbe alla società una cifra spropositata

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Malgrado un comodo secondo posto finale in Raiffeisen Super League e la vittoria in Helvetia Coppa Svizzera, la permanenza di Marcel Koller a Basilea è tutt’altro che garantita

Il quotidiano zurighese Blick racconta come un’eventuale separazione dal tecnico che in questa stagione ha fatto i miracoli, risollevando un ambiente alquanto depresso da un inizio scioccante e portando la squadra a esprimere le sue potenzialità fino ad arrivare a chiudere l’annata al secondo rango, costerebbe alla società un’enormità.

Qualora si giungesse alla conclusione di mettere fine al rapporto di lavoro, il club rossoblù dovrebbe sborsare l’imponente cifra di 2,5 milioni di franchi, solo se i renani riuscissero però a ottenere il pass per la fase a gironi di UEFA Champions League. Il 58enne ha ancora un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2020.

I potenziali candidati “vivono” già quotidianamente le vicende basilesi. Radiomercato indica l’assistente Carlos Bernegger e il preparatore atletico Nacho Torreño, entrambi in possesso del diploma di allenatore, i due papabili al momento più accreditati, casomai succedesse il finimondo. Per ora, non è il caso. In futuro, chissà.

Leggi anche questi...