Basilea, quando l’ottimismo è di casa…

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Il ritiro invernale a Marbella sta giungendo alla sua conclusione e il Basilea, come d’incanto, sembra aver ritrovato quell’entusiasmo necessario per affrontare le prossime sfide che lo attendono con il sorriso sulle labbra

In un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di FCB-TV, il tecnico renano Marcel Koller si è confidato su svariati temi d’attualità che concernono la squadra e il futuro, che, tradotto, si chiama campionato.

“Da una parte abbiamo potuto osservare l’impegno dei ragazzi in ogni allenamento – afferma l’allenatore rossoblù -. Dall’altra, le partite che abbiamo vinto hanno avuto un impatto positivo sull’ambiente”.

“Una nuova preparazione a metà anno può essere vista in un’ottica favorevole – prosegue il 58enne -. C’è più tempo per riflettere su determinati aspetti, valutare con più calma tutte le situazioni. Paradossalmente, adesso ci si sente meglio”.

“In questo periodo ci stiamo focalizzando sul campo, è il nostro pensiero principale. La concorrenza si percepisce all’interno del gruppo – rivela il mister zurighese -. I ragazzi si comportano di conseguenza: lottano ogni giorno per conquistarsi un posto. Ora come ora, siamo tanti, e lo sappiamo. Gli infortunati stanno tornando e non sarà facile scegliere i calciatori da lasciar fuori”.

Leggi anche questi...