AUT, lo zurighese Fredy Bickel lascerà il Rapid Vienna per un incarico in seno alla Nazionale Svizzera?

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante il rinnovo contrattuale fino al 2021 siglato la scorsa estate, Fredy Bickel lascerà il Rapid Vienna al termine del campionato in corso

Come riporta il quotidiano austriaco Krone, il 53enne direttore sportivo zurighese (ex Young Boys e Zurigo) non rientra più nei piani societari. La causa è da ricercarsi in particolare alla deludente stagione che sta affrontando il club della capitale. I biancoverdi hanno infatti chiuso la prima parte all’ottavo rango, sinonimo di “inserimento” nel gruppo delle formazioni che, da qui a giugno, si giocheranno la permanenza nella massima serie.

Le modalità della rescissione non sono tuttavia state chiarite, così come non è stato ancora trovato un suo successore. Si parla però di Zoran Barisić, ex tecnico del Rapid. Per Bickel, a questo punto, potrebbero aprirsi le porte per un ritorno in Patria e più precisamente nel vacante ruolo di direttore della selezione nazionale elvetica. Una candidatura ufficiale non è stata ancora presentata. Chi vivrà, vedrà.

Leggi anche questi...