AC Bellinzona, mister Tirapelle, alcune assenze ma ci stiamo allenando bene

scritto da Walter Savigliano

La preparazione dell’AC Bellinzona agli ordni del riconfermato Luigi Tirapelle è iniziata il 27 giugno, in vista del campionato di Prima Lega Promotion.

Mister Tirapelle – ci stiamo allenando bene ma il periodo estivo causa a turno delle assenze di vari giocatori, perché giustamente devono fare le loro vacanze, per questo abbiamo aggregato alcuni ragazzi dei nostri allievi A – prosegue il mister – domenica per la prima amichevole a Dongio ore 17.00 andremo senza mezza squadra ma con molti giovani di belle speranze – .

Una volta completi i ranghi Mister Tirapelle inizierà comunque con una squadra che ricalcherà quella che ha brillantemente centrato la promozione: attualmente una sola partenza per motivi professionali, quella di Alex Djuric che ha deciso di diminuire il suo impegno per il calcio e di continuare quindi la sua carriera in un altro campionato.

Verrà quindi a mancare un pilastro della difesa ma da qui all’inizio del campionato verranno inseriti quei rinforzi che la dirigenza pensa siano necessari per dare un valore aggiunto ad un gruppo già molto valido.

Per il momento sono state stabilite alcune amichevoli precampionato:

– 8 luglio alle 17’00 Lugano – ACB a Dongio

– 13 luglio ACB – Novazzano

– 18 luglio ad Arbedo Arbedo – ACB

– 21 luglio ACB – avversario da designare

– 25 luglio a Magadino Gambarogno – ACB

– 28 luglio a Mendrisio Mendrisio – ACB

Leggi anche questi...