4L: il volo del Claro; la determinazione dell’Insubrica

scritto da Redazione

Vincendo per 2-0 al Comunale di Bioggio, la squadra di Palombella si è assicurata il secondo posto alle spalle del Riva.

Epilogo forse inatteso nel gruppo 1 dover alle spalle della squadra di Lippmann si ipotizzava una lotta tra Ligornetto e Bioggio. E’ stata invece l’Insubrica ad avere la meglio proprio nell’ultima giornata grazie al successo sul campo della più temibile delle avversarie. Al Ligornetto – che chiude la stagione al quarto posto – non è bastato battere per 3-0 il Ceresio. In coda, finisce penultimo l’Origlio-Ponte Capriasca, scavalcato proprio all’ultimo turno dalla Stella Capriasca che a sorpresa ha sconfitto per 5-2 il campione Riva. Determinante nell’ottica di sfuggire all’undicesima posizione la vittoria del Canobbio per 2-1 proprio nei confronti dell’Origlio PC: al Maglio è successo di tutto con il vantaggio locale a tre minuti dal termine (in 10 contro 11), il pareggio ospite al 93esimo ed il goal decisivo nel sesto minuto di recupero messo a segno da Karim Ammar.

Nel gruppo 2 il Claro ha concluso con un punto di vantaggio nei confronti della Pro Daro. La squadra di Togni ha vinto 6-0 a Magadino contro il Makedonija mentre quella di Giuseppe Marchio ha gettato alle ortiche il primo posto pareggiando (2-2) sul campo dei Portoghesi Ticino. L’Intragna (battuto 1-0 dal Lusitanos) ha lasciato il terzo posto agli Azzurri che al Vallone hanno sconfitto per 3-1 il Roré.

Leggi anche questi...