Quarta Promozione 2, sintesi 4ª giornata: Riviera +3 su Someo e Carassesi. Monte Carasso fuori dai giochi?

scritto da Roberto Colombo
Blenio Scheggia Adrian Centr 2022 01

Adrian Scheggia (Blenio)

Due volte Milosevic + Stacchi, sono sempre i Carassesi la squadra da battere. Mele colpisce altre tre volte, Riviera a punteggio pieno. Bum bum, Lemos e Decristophoris, il Moesano si rimette in marcia espugnando Cugnasco. Ferrari, Scheggia e Donati dicono che il Monte Carasso non è ancora pronto. Leventina, il primo successo è servito

BELLINZONA – Nel weekend si è giocata la 4ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione, vediamo com’è andata: ennesimo successo, il quarto consecutivo, per il Riviera (12 punti) di Oro che, battendo 6-1 il Drina Iragna (0) – e approfittando dello scivolone del Someo – è rimasto da solo in cima alla classifica. I Carassesi (9) di Sumer hanno vinto 3-1 lo scontro diretto con il Someo (9), raggiungendo la squadra di Vanoni al secondo posto, -3 dal Riviera. Passo in avanti per il Moesano (6) di Capelli uscito vittorioso 2-0 dalla complicata trasferta in casa del Riarena (3); e passo indietro invece per il Monte Carasso (6) di Guggia sconfitto 3-1 da un ottimo Blenio (4). Infine, primo successo per il Leventina (3) di Marchio che si è aggiudicato 2-0 lo scontro diretto contro il Bodio (0).


Someo – Carassesi 1-3 – Dopo il turno di riposo “scontato” lo scorso fine settimana (per il ritiro dal torneo del Minusio 2), terza vittoria consecutiva per i Carassesi di Sumer che si sono aggiudicati lo scontro diretto con il Someo di Vanoni, quest’ultimo al primo stop (dopo tre vittorie) in campionato. Mattatore dell’incontro Vladan Milosevic, autore di una doppietta, ed insieme a lui a segno per i biancoverdi anche il giovane Simone Stacchi.

Drina Iragna – Riviera 1-6 – Quarta vittoria consecutiva per il Riviera di Oro che si conferma leader della classifica a punteggio pieno. Ancora una delusione invece per il Drina Iragna che in questo campionato primaverile non è ancora riuscito a raccogliere nemmeno un punto. Nel Riviera protagonista sempre Michael Mele, arrivato dal mercato invernale e che ha avuto un impatto incredibile sul rendimento (positivo) della squadra: l’attaccante, anche questo weekend (come in quello passato contro il Bodio), ha realizzato una tripletta. Le altre tre reti ospiti sono invece state segnate da Donadoni e Coelho (doppietta).

Riarena – Moesano 0-2 – Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Someo, ha subito rialzato la testa il Moesano di mister Capelli andando a vincere con un rotondo 2-0 sul campo del Riarena. Primo tempo chiuso in parità 0-0, poi nella ripresa accelerata ospite con le due reti che hanno deciso l’incontro: al 57’ vantaggio di Marcio Lemos, un minuto più tardi raddoppio e definitivo 2-0 di Nicola Decristophoris.

Blenio – Monte Carasso 3-1 – Monte Carasso non ancora pronto per il ritorno in Terza lega, è questa la prima cosa che viene da pensare guardando l’andamento troppo altalenante della squadra di Guggia che, dopo due splendide vittorie (contro Drina Iragna e Leventina), ha di nuovo dovuto alzare bandiera bianca (come già le era successo alla prima giornata) contro un Blenio caparbio e molto più concreto, che ha festeggiato con merito il suo primo successo in campionato grazie alle reti di Alessandro Ferrari, Adrian Scheggia e Nicolas Donati.

Bodio – Leventina 0-2 – Prima vittoria in campionato anche per il Leventina di Giuseppe Marchio che, grazie ai gol di Claudio Orelli e Marco Pavanito, ha piegato con un rotondo 2-0 la resistenza del Bodio di Mele, costretto a incassare l’ennesima delusione in un campionato che, a suon di sconfitte, rischia di pregiudicare tutto quello che di buono è stato costruito nella prima parte della stagione.


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Riviera 12 punti (5), Someo 9 (5), Carassesi 9 (4), Claro 7 (4), Monte Carasso 6 (5), Moesano 6 (4), Blenio 4 (5), Riarena 3 (4), Leventina 3 (5), Drina Iragna 0 (5), Bodio 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...