Quarta Promozione 1, verso la 5ª giornata: Pura-Savosa Massagno e Arzo-Bioggio confronti decisivi

scritto da Roberto Colombo

Chiasso Generica 2023 04

Il programma della 5ª giornata: questa sera Chiasso-Stella Capriasca (20.30), Pura-Savosa Massagno (20.30) e Riva-Arosio (20.30). Domani: Arzo-Bioggio (19.30) e Rapid Bironico-Insubrica (19.30). Martedì posticipo Boglia Cadro-Origlio Ponte Capriasca (20.45)

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 5ª giornata del gruppo 1 di Quarta Promozione. Lotta promozione decisamente avvincente e più che mai incerta, con cinque squadre raccolte in appena tre punti (dal Chiasso al Riva), e con Pura, Insubrica e Bioggio che in caso di vittoria in questa giornata potrebbero rifarsi sotto tornando in gioco per il salto in Terza lega. Questa sera in programma tre partite con calcio di inizio tutte alle 20.30: allo stadio Riva IV, il Chiasso (10 punti) di Meroni, capolista insieme al Boglia Cadro, ospiterà l’ultima della classe Stella Capriasca (0) unica squadra del girone a non avere ancora raccolto nemmeno un punto; al campo Biée di Pura scontro diretto tra il Pura (6) di Pellegrino ed il Savosa Massagno (7) di Rivera, gara in cui sono i padroni di casa ad aver tutto da perdere, in quanto, in caso di sconfitta (sarebbe la terza quest’anno) difficilmente potrebbero ancora sperare di tornare in corsa per la promozione; infine sempre questa sera, al campo San Giorgio di Riva San Vitale, il Riva (7) di Ramon, sempre a punti nelle ultime tre giornate, ospiterà l’Arosio (4) di Involti che lo scorso weekend si è sbloccato ottenendo la sua prima contro il Rapid Bironico.

Sabato si tornerà in campo alle 19.30 con due sfide: da una parte il delicato scontro diretto tra l’Arzo (7) di Di Vincenzi ed il Bioggio (5) di Himaj, con i rossoneri che in caso di (ennesimo) successo entrerebbero di diritto tra le pretendenti alla Terza lega ed il Bioggio invece obbligato a vincere per non scivolare definitivamente fuori dai giochi promozione; dall’altra invece l’Insubrica (5) di Palombella – reduce dal brutto ko contro il Boglia Cadro – andrà a fare visita a un Rapid Bironico (3) che nelle ultime due giornate (due sconfitte) sembra aver già mollato il campionato (un po’ presto considerato che mancano ancora da giocare sette partite). Infine, la giornata si chiuderà martedì sera con il posticipo tra la capolista Boglia Cadro (10) – unica squadra imbattuta del girone insieme al Chiasso – e l’Origlio Ponte Capriasca (2) penultimo in classifica ancora senza successi in questo inizio di torneo.


PROGRAMMA 5ª GIORNATA

Venerdì 19 aprile

20:30 Chiasso – Stella Capriasca Stadio Comunale Riva IV, Chiasso

20:30 Pura – Savosa Massagno Campo Biée, Pura

20:30 Riva – Arosio Campo San Giorgio, Riva S.Vitale

Sabato 20 aprile

19:30 Arzo – Bioggio Centro Sportivo della Montagna, Arzo

19:30 Rapid Bironico – Insubrica Campo Gesora, Bironico

Martedì 23 aprile

20:45 Boglia Cadro – Origlio Ponte Capriasca Campo Maglio, Canobbio


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 1)

Chiasso 10 punti (4), Boglia Cadro 10 (4), Arzo 7 (4), Savosa Massagno 7 (4), Riva 7 (4, Pura 6 (4), Insubrica 5 (4), Bioggio 5 (4), Arosio 4 (4), Rapid Bironico 3 (4), Origlio Ponte Capriasca 2 (4), Stella Capriasca 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...