Quarta Promozione 2, verso la 5ª giornata: scontro diretto Claro-Someo. Riviera attento al Blenio

scritto da Roberto Colombo
Riviera Idrizi Shemsedin Dif 2023

Shemsedin Idrizi (Riviera)

Il programma della 5ª giornata: domani sera Carassesi-Riarena (18.30), Claro-Someo (18.30) e Leventina-Drina Iragna (19.30). Domenica: Riviera-Blenio (15) e Moesano-Bodio (15.30)

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 5ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione. Gerarchie promozione ormai definite dopo il primo mese di partite: Riviera e Carassesi le due squadre da battere, Someo e Claro le prime inseguitrici, Moesano da tenere in grande considerazione, più staccato invece il Monte Carasso. Domani sera il turno si aprirà alle 18.30 con i Carassesi (9 punti) di Sumer che ospiteranno il Riarena (3) di Gennarino: biancoverdi a caccia della loro quarta vittoria consecutiva per mettere un po’ di pressione al Riviera, capolista solitaria avendo però giocato una partita in più rispetto alla squadra di Sumer, che scenderà in campo domenica pomeriggio. Sempre domani e sempre alle 18.30 fari puntati sullo scontro diretto di alta classifica tra il Claro (7) di Bordoli – imbattuto e reduce dal turno di riposo – ed il Someo (9) di Vanoni, che domenica scorsa si è fermato per la prima volto (contro i Carassesi) dopo tre vittorie consecutive. Infine, sempre domani ma alle 19.30, il Leventina (3) di Marchio ospiterà il Drina Iragna (0) di Fernandes, quest’ultimo partito malissimo con 0 punti ottenuti in quattro partite giocate, 17 gol subiti e appena 2 realizzati.

Domenica – come accennato – scontro verità per il Riviera (12) di Oro, capolista solitaria grazie a un campionato sin qui praticamente perfetto: i biancorossoblu dovranno infatti vedersela contro il Blenio (4) di Castelli, in netta crescita nelle ultime due partite in cui i biancorossi prima hanno pareggiato 0-0 contro il Claro e poi (domenica scorsa) hanno strapazzato 3-1 il Monte Carasso. Infine alle 15.30 sarà il Moesano (6) di Capelli a far calare il sipario sulla giornata, ospitando un Bodio (0) che, per quello mostrato in queste prime quattro giornate, non dovrebbe rappresentare un ostacolo al desiderio bianconeri di ricucire il distacco dalle primissime posizioni per provare a giocarsi fino in fondo la promozione.


PROGRAMMA 5ª GIORNATA

Sabato 20 aprile

18:30 Carassesi – Riarena Campo patriziale Carasso, Carasso

18:30 Claro – Someo Campo Al Ponte, Claro

19:30 Leventina – Drina Iragna Campo comunale Rodi, Rodi

Domenica 21 aprile

15:00 Riviera – Blenio Campo comunale Osogna, Osogna

15:30 Moesano – Bodio Campo Pascolet, Grono


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Riviera 12 punti (5), Carassesi 9 (4), Someo 9 (5), Claro 7 (4), Moesano 6 (4), Monte Carasso 6 (5), Blenio 4 (5), Riarena 3 (4), Leventina 3 (5), Drina Iragna 0 (5), Bodio 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...