4L-1: mercato Stabio, mister Danilo Russo abbraccia due nuovi difensori

scritto da Roberto Colombo

Primi due arrivi ufficiali in casa giallonera, che però ad aprile dovranno rinunciare al giovane Arben Azemi che andrà in Inghilterra per studiare

S.PIETRO DI STABIO – Prime due novità di mercato per lo Stabio di Danilo Russo (Quarta Lega, Gruppo 1) che ha puntellato la propria retroguardia con il tesseramento di due difensori centrali: Valmir Rexhaj, che nel girone di andata ha vestito la maglia del Vacallo, e il giovane Federico Agosta che nella prima parte della stagione ha giocato con gli Allievi A dell’Arzo.

«Due difensori – spiega mister Russo – che nel girone di ritorno ci daranno sicuramente un grosso aiuto considerata anche la partenza di Arben Azemi (giovane difensore promosso in prima squadra dagli Allievi A dello Stabio, ndr) che ad aprile ci lascerà per 6 mesi per andare in Inghilterra a studiare».

Intanto lo Stabio, che ha iniziato la preparazione da tre settimane (20 gennaio), ha già disputato due partite amichevoli: la prima persa di misura contro il Vacallo (3-2), mentre la seconda vinta 4-3 contro il Taverne. Mattatore di queste due partite è stato il giallonero Hatmir Krasniqi (autore di tre gol), insieme a lui per lo Stabio hanno segnato anche Fabio Zanardi, Simone Tedde e Samuele Bettoni. I gialloneri torneranno in campo questo giovedì (13 febbraio) per un altro test, contro il Rapid Lugano i Gennaro Conte (Quinta Lega).

MERCATO STABIO

ARRIVI: Valmir Rexhaj (difensore) dal Vacallo, Federico Agosta (difensore) dagli Allievi A dell’Arzo.

PARTENZE: nessuno.

AMICHEVOLI STABIO: Vacallo-Stabio 3-2, Stabio-Taverne 4-3, Rapid Lugano 2 (13 febbraio), Melide (25 febbraio), Insubrica (27 febbraio), Maroggia (29 febbraio), Arzo (3 marzo).

 

QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – RECUPERI 11ª GIORNATA

Domenica 15 marzo Lema – Bioggio (14.30 Bedeglia, Banco)

Domenica 15 marzo Rovio – Basso Ceresio (14.30 Sovaglia, Melano)

Domenica 15 marzo Stabio – Campionese (14.30 Montalbano, Stabio)

Domenica 15 marzo Gravesano Bedano – Pura (14.30 Gravesano, S.Pietro)

Leggi anche questi...