2LR: Balerna atteso dal Cadenazzo; Berriche sin qui soddisfatto

scritto da Davide Perego

Dopo il debutto sfortunato di Minusio, il Cadenazzo si è riproposto con grande personalità anche a Losone e dalla seconda trasferta consecutiva sono arrivati i tre punti. Maurizio Berriche – consapevole delle potenzialità di una squadra neo promossa, ma costruita per un traguardo superiore alla salvezza – ha analizzato con la consueta lucidità la seconda uscita stagionale dei suoi: “ La partita è iniziata con una ventina di minuti di supremazia dei nostri avversari. L’abbiamo poi peggiorata con un regalo da retro passaggio e a quel punto sembrava la classica partita da dimenticare”.

Squadra caparbia e bene organizzata, il Cadenazzo ha invece saputo reagire con grande determinazione riuscendo a capovolgere la trama facendone un punto di forza per cercare anche di ribaltare il risultato. Addirittura mettendo alle strette la squadra di Bordoli – come del resto evidente dal commento di Jean Philippe Maeder pubblicato da CHalcio.com (LEGGI QUI) – Grgic e compagni si sono meritati un pomeriggio di grande soddisfazione ai Saleggi.

Ancora Berriche: “ Il pareggio è stato realizzato proprio dal capitano dopo una bella intuizione di Di Zenzo e prima della pausa abbiamo costruito altre tre nitide occasioni da gol sfruttandone almeno una con Viola. Nel secondo tempo abbiamo amministrato bene buttando alle ortiche qualche ripartenza e sbagliando anche un rigore a dieci minuti dalla fine. Purtroppo abbiamo chiuso in apnea, ma questa squadra ha carattere e personalità da vendere. Non avremmo rubato nulla se la partita fosse terminata con uno scarto più ampio”.

Archiviata la prima vittoria della stagione, la squadra è tornata al lavoro (sodo) perché è questo il motto dello staff, bene accettato dal gruppo.

La prima casalinga stagionale si giocherà contro un Balerna ferito e alla ricerca di un gioco migliore per azzerare le prime due prestazioni poco convincenti.

La situazione dei momò è fotografata dal DS Gianmarco Piccioli: “ Abbiamo ampi margini di miglioramento, ma dobbiamo crederci tutti insieme. Qualche giocatore non è ancora al cento per cento, qualcuno risente ancora delle vacanze, qualche acciaccato, ma nonostante tutto siamo fiduciosi. Il nostro inizio non dobbiamo nascondere che sia stato inferiore alle aspettative, ma la squadra è costruita per far bene.”

Parola ora al campo: al Comunale di Cadenazzo si giocherà domani sera alle 19.30.

Foto archivio CHalcio.com: Maurizio Berriche

Leggi anche questi...