Chiasso: chi è Zakaria Hamadi, nuovo attaccante rossoblu

scritto da Davide Perego

Come da comunicazione dell’ufficio stampa del club, Zakaria Hamadi è un nuovo giocatore del Chiasso. Nato a Busto Arsizio e provvisto di doppia nazionalità italo-marocchina, questo 19enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan – dove è stato di casa per oltre dieci anni – andrà a far parte del reparto offensivo a disposizione di Guillermo Abascal.

Giocatore di grande prospettiva, ha fatto parte della Primavera rossonera segnalandosi nel 2016 come uno dei giocatori più promettenti. “Sogno di debuttare in prima squadra” aveva dichiarato a Milan Channel il giocatore nell’estate del 2016 dopo il successo nel Trofeo Dossena.

Per ora dovrà accontentarsi di vestire la maglia rossoblù. Di lui ne ha scritto un breve profilo per CHalcio.com il nuovo DS Aldo Preite:

“Si tratta di un attaccante esterno di piede mancino. Può giocare indifferentemente a destra, a sinistra e da seconda punta. Ottima tecnica e buon dribbling. Molto bravo nel primo controllo palla perché indirizza subito lo stop orientato. Calcia tutti i piazzati. Palla al piede ha una corsa veloce e punta sempre la porta. Da esterno d’attacco è uno che non ha problemi ad avere feeling con la conclusione”.

Fotografia AC Milan

Leggi anche questi...