2LR: Castello-Arbedo è già “Big Match”

scritto da Redazione

A seconda delle opinioni, qualcuno ha già detto che sarà un incontro da “sei” punti. E’ altrettanto corretto pensare che si tratti invece di una partita valida per la terza giornata di un campionato che potrebbe non avere (finalmente) un destino già scritto come accaduto lo scorso anno. Castello – Arbedo nasce logicamente sul riflesso del turno precedente con la squadra di Copelli fermata dal Malcantone e quella di Di Federico vincitrice al cospetto di un Vedeggio ancora in fase di rodaggio. Il Castello dovrà fare a meno per un paio di mesi di uno degli ex attesi della partita: il portiere Willy Marinelli si è infortunato domenica scorsa al San Michele e lascerà la difesa della porta a Christopher Cutrone. Fra gli incerti spicca il nome di Matteo Arnaboldi (affaticamento) mentre l’assenza di Daniele Regazzoni ha trovato conferma nelle ultime indiscrezioni.

Autore di un pre campionato da 5 reti in 4 partite, Tommaso Manicone va verso l’esordio dal primo minuto in maglia castellana con probabilità che sia lui a stazionare dietro le punte con Jacopo Ravasi (autore del goal salvatutto domenica scorsa) papabile di ritrono in campo dal primo minuto. Due maglie per tre candidature in difesa: a giocarsele saranno Barone, Pusterla e Zanini.

L’Arbedo è ancora in attesa del goal di un attaccante. Capiremo se questo non indifferente dettaglio porterà Di Federico a considerare una variante (magari Zivko ?) dal primo minuto. Capitan Quaresima e compagni hanno vinto le prime due partite a scapito di Vallemaggia e Vedeggio grazie alle reti di due difensori ed un’autorete.

Castello – Arbedo  (Comunale Rancate ore 20.30)

Leggi anche questi...