1LP: scatto dello SLO; l’ACB ferma l’attacco del Brühl

scritto da Redazione

Undicesima giornata di Promotion League utile alla squadra di Andrea Binotto per allungare in classifica.

Grazie al poker rifilato al Breitenrain sul sintetico della Spitalacker, i vodesi hanno rafforzato la loro leadership anche in considerazione della sconfitta del Nyon al Communaux di Bavois. Il malessere della squadra di John Dragani – punita al 94’ da Milijan Dangubic sembra essere misterioso, ma secondo la stampa vodese di natura mentale.

Dopo aver assimilato con rabbia i verdetti burocratici che lo hanno penalizzato di 6 punti, l’Yverdon (ancora in rete Ciarrocchi) è tornato a marciare di buona lena: virtualmente, crudeltà della classifica a parte, la squadra di Braizat resta una delle più forti del torneo. Tra le altre, da segnalare la bella vittoria del Köniz a Basilea (1-2) e il successo di misura del Sion nei confronti del Cham.

Tra le u21 si è imposto anche lo Zurigo nei confronti del Wohlen (2-1): da segnalare tra gli argoviesi l’ingresso in campo a metà del primo tempo di Gioele Franzese al posto dell’infortunato bomber Nsiala. Buon pareggio per il Bellinzona di Tirapelle: i granata – in gol nel finale con il quinto centro stagionale di Magnetti- hanno fermato al Comunale un Brühl arrivato in Ticino sulla scorta di buon momento. Ancora sugli scudi la difesa granata che ha praticamente annullato uno dei più pericolosi attacchi del torneo. In coda, vittoria cruciale del Münsingen che ha così lasciato sempre più solo sul fondo della classifica il La Chaux de Fonds.

Leggi anche questi...