FC Chiasso, vediamo chi è e da dove viene il nuovo acquirente..

scritto da Walter Savigliano

Grazie alla collaborazione di un nostro utente, le cui ricerche sono confermate da noi stessi, siamo andati a vedere da dove proviene e da chi è composta la American Sport Asset Company.

La società American Sport Asset Company Limited (ovvero quella che avrebbe acquistato il FC Chiasso) è stata creata a Londra il 30 dicembre dell’anno scorso, dunque nemmeno tre settimane fa. L’indirizzo della sede porta a un edificio che mette a disposizione delle varie società, locali per riunioni ecc…

CLICCA QUI PER VEDERE IL REGISTRO INGLESE

Sul registro di commericio inglese figura come direttrice una cittadina americana America Paz, di 53 anni. Una ulteriore veloce ricerca porta a Los Angeles dove Paz risulta essere agente di una società di assicurazioni.
Difficile che possa essere lei la nuova proprietaria del Chiasso; oltretutto figura essere direttrice di un’altra società fondata lo stesso giorno a Londra, allo stesso indirizzo e con il nome quasi uguale: la New York City Sport Investment. Non si può escludere quindi che America Paz sia solo un prestanome.

La American Sport pare essere detenuta, in minoranza, anche da altre due società: la International Sponsor Group Limited (sempre di Londra, e sempre registrata il 30 dicembre) riconducibile a un cittadino spagnolo residente in Inghilterra. E la Sport Management Advisors, in cui figura la presenza di un cittadino italiano residente in Spagna ma attivo professionalmente anche a Lugano.

Difficile dunque sapere, dietro a quelle che sembrano essere società schermo, chi siano i nuovi proprietari del Chiasso, si spera sempre che si risolva tutto e che gli inghippi delle ultime ore si risolvano in fretta.

Nostro pensiero..ma davvero non esiste in Ticino una società regolarmente iscritta, come tutte, al Registro del Commercio che possa risollevare il Chiasso?

Leggi anche questi...