Promotion League: Colpaccio Paradiso. Vittoria sofferta, realizzata con un uomo in meno.

scritto da Luigi Nappi

IMG 2026

 

 

Il Paradiso vince anche la sua seconda partita in Promotion League, malgrado abbia dovuto giocare per 48 minuti con un uomo in meno. Di Musumeci la rete decisiva. Un palo e una rete annullata negano al Delèmont la rete del pareggio.

Paradiso – Delémont   1-0  (1-0)

Reti: 64’ Musumeci 1-0

Paradiso: Mitrovic; Campello (61’ Sbai), Belometti, Milosevic, Delli Carri;  Tokam, Piazza, Alshikh (81’ Bennati),  Strechie (57’ Disabato),  Guarino (57’ Musumeci) ; Giger

Note:   Arbitro. Sig. Cloris Aeby. Campo Scairolo. Spettatori: 150. Ammoniti: 15’ Cesca, 31’ Giger, 49’ Sterchie. Espulso: 42’ Giger ( per doppio giallo). Pali: 53’ Francois. 59’ rete annullata a Shala per fuorigioco. Nel Paradiso assenti Szilvasi, Perrault, Cats, Loiero, Mazzoletti, Foglia e Stefanovic.

Dopo la bella vittoria a Carouge, è arrivata nel pomeriggio a Scairolo anche la seconda vittoria per la compagine luganese. Tre punti conquistati con tanto cuore. Ridotti in dieci giocatori in campo dal 42esimo del primo tempo, per una doppia ammonizione decretata all’attaccante Giger. La prima per proteste, la seconda per un presunto fallo ,  i ragazzi di Sannino, non solo sono riusciti a non subire reti, ma bravi a trovare una rete, che poi alla fine dei conti è risultata decisiva.

Musumeci subentrato a Guarino , bravo e opportunista nel spedire in rete una goffa respinta del portiere avversario.  Poi chiaramente vi è stato un forcing assai concreto del team giurassiano, ma il palo e l’annullamento di una rete per un dubbio fuorigioco, hanno salvato i padroni di casa.   Delémont  che tutto sommato avrebbe anche meritato il pari, compagine molto compatta, buon fraseggio, ottimo portiere, forse l’attacco è il punto debole. Non essere stati capaci a perforare la difesa dei verdi, non parla a favore. Paradiso, possiamo sottolineare il grande agonismo, una difesa compatta, poi dover giocare per un buon tempo in dieci, non può dare un quadro completo, ma aver vinto le prime due partite lascia sicuramente ben sperare per le prossime partite.

Prossimo appuntamento per Belometti e Co, domenica 20 agosto, difficile e lunga trasferta a Ginevra , con  la seconda squadra del Servette, inizio alle ore 16.00.

 

Leggi anche questi...