In una partita molto equilibrata, Kamè, centrocampista del FC Paradiso trovare il guizzo vincente. Gironde d’andata da incorniciare, seconda posizione da sballo. Al 92′ rosso per in giocatore del Cham. Sabato big match con l’Etoile Carouge.
Non poteva finire meglio il girone d’andata per il FC Paradiso. Opposta al Cham , attuale quarta in classifica è riuscita a portare a casa altri tre punti. Una partita molto equilibrata, poteva senza dubbio anche finire in parità, per quanto visto sul terreno da gioco per i 96 minuti giocati. Ma nel calcio, come spesso accade, sono gli episodi a decidere. Una mischia in area, ha trovato il centrocampista del Paradiso, Noah Kamè a trovare lo spiraglio giusto e in mischia gonfiare la rete del Cham, Kamè che a metà primo tempo era subentrato a Belometti. Paradiso, che nel primo tempo era piaciuto maggiormente, mentre nella ripresa, anche senza strafare era stato il Cham ad avere più possesso palla. Ma le occasioni da rete, da ambo le parti sono state rarissime. Portieri quasi mai sollecitati, difese attente, molti duelli, tanto agonismo, chiaramente a scapito di un gioco fluidi. Ma tutto sommato è stata una partita interessante.
Campionato, giunto come scrivevamo all’inizio, arrivato al giro di boa, con il Paradiso secondo in classifica, con 11 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, 23 le reti segnate, 16 quelle subite, con 34 punti all’attivo. Chi mai lo avrebbe detto? Un grosso plauso alla compagine di Mister Sannino, una posizione in classifica eccezionale, sicuramente meritata, con un ruolino di marcia ineccepibile. Ma prima della pausa invernale, ci sarà ancora una partita da giocare. Quella con la capolista Etoile Carouge, battuta nella prima partita di campionato. Quindi appuntamento per tutti i tifosi del Pradiso, sabato prossimo, 25 novembre, fischio d’inizio alle ore 15.00.
FC Paradiso – FC Cham 1-0 (0-0)
Reti: 83’ Kamè 1-0.
Paradiso: Mitrovic; Belometti (28’ Kamè), Milosavijevic, Loiero, Foglia (54’ Campello), Alshikh (86’ Musumeci) , Strechie , Sbai, Tokam; Di Sabato (86’ Stevic), Giger (54’ Da Silva).
Note: Campo Pian Scairolo. Arbitro: Sig.Prskalo. Nel Paradiso assenti Picozzi (squalificato), Piazza, Delli Carri, Mazzoletti e Stefanovic (infortunati). Ammoniti: 35’ Wäglin, 77’ Pasquarelli. Espulso al 91’ Loosli.