Promotion League, il Bienne ferma il Paradiso, alla sua seconda sconfitta

scritto da Luigi Nappi

IMG 2287

 

Un pomeriggio amaro per il Paradiso.  Un Bienne, non trascendentale, ma bravo a trovare le due reti che hanno condannato i “verdi” a questa battuta d’arresto. La rete del Paradiso porta la firma di Piazza, ma che non è bastata. 

Tutti si aspettavano una reazione del Paradiso, dopo la sconfitta nel Derby con la U21 del Lugano, ma non è arrivata.  In casa con il Bienne, squadra di metà classifica, si doveva e forse anche poteva  conquistare i tre punti, che invece sono andati all’avversario. Va subito detto,  un pari sarebbe stato il risultato giusto, i Seeländer non hanno fatto molto di più, bravi sicuramente  nel rimontare lo svantaggio e molto furbi e scaltri nel  portare in porto il minimo vantaggio acquisito.  Molto tempo perso, tanti falli, nervosismo che si è fatto sentire, hanno caratterizzato questo match. Bel gioco poco, occasioni da rete anche pochissime. Sfortunato il Paradiso nel colpire solo l’asta con Alshikh , dopo aver subito il pareggio, grazie ad un rigore concesso per uno “stupido “ fallo di Tokam .

La rete che ha deciso la contesa, porta la firma del difensore Kelvin, bravo di testa nel trovare dopo un calcio d’angolo, l’angolo giusto. Incolpevole  Mitrovic, bravissimo nel secondo tempo a sventare  una conclusione molto insidiosa.  Cosa è mancato al Paradiso questo pomeriggio? Sicuramente dopo lo svantaggio , ci si aspettava una reazione, che però è rimasta molto sterile, molta fatica per trovare le trame giuste. Mister Sannino in questa settimana dovrà trovare i giusti correttivi.

Prossimo impegno per il Paradiso, sabato prossimo 16 settembre, in trasferta alle ore 1500, avversario di turno la U21 del Basilea.

FC Paradiso  – FC Biel-Bienne 1-2 (1-1)

Reti: 41’ Piazza 1-0. 45’ Coulibaly (rigore) 1-1, 49’ Kelvin 1-2.

Paradiso: Mitrovic; Belometti, Delli Carri, Picozzi  Tokam;  Piazza , Alshikh , Kamè (50’ Sbai), Strechie  ; Musumeci (65’ Da Silva) , Giger (85’Szilvasi).

Note:   Campo sportivo Pian Scairolo. Nel Paradiso assente Foglia (squalificato) , Campello, Mazzoletti, Loiero, Stefanovic (infortunati). mmoniti: 21’ Belometti, 29’ Monney, 36’ Kamè, 45’ Tokam, 71’ Perchaud.

 

 

Leggi anche questi...