1L: lo Young Fellows cede Luca Dimita

scritto da Davide Perego

Alcune delle novità nello Young Fellows le abbiamo già scritte la scorsa settimana, compresa la raffica di partite amichevoli già programmate. Vale la pena tornare sull’argomento in quanto è diventata ufficiale la cessione di Luca Dimita (foto CHalcio) che negli ultimi anni ha anche ricoperto ruolo di capitano della squadra zurighese. Alla sua quarta stagione con la Juventus, l’attaccante italiano non ha convinto lo staff tecnico che ha optato per questa soluzione unicamente per (de)meriti sportivi. Con 6 reti in 15 apparizioni, l’ex locarnese è il terzo miglior realizzatore della squadra dopo Ndoy e Cabanas che ne hanno messe a segno 8 ciascuno. Dimita lascia il club dopo aver giocato 87 partite di campionato segnando 39 reti e seguirà Romeo Rifino al Dietikon.

Contattato proprio ieri a proposito, il tecnico della squadra Salvatore Andracchio ci ha confermato che per motivi di lavoro Burim Zeqiraj tornerà a Baden mentre i giovani Ali Hoti e Patriot Rexhaj faranno esperienza rispettivamente a Dübendorf e Oerlikon/Polizei in 2^ Lega.
In arrivo come già risaputo Simone Gandolfo dallo United, resta ancora in discussione la trattativa per Almir Murati del Rapperswil: “Questo Transfer comunque ancora non é confermato perché il Rapperswil non é ancora disposto a cederlo (vogliono prima trovare un’alternativa del suo calibro). Malgrado la situazione delle regole SFV- ha cambiato gia due volte in questa stagione – siamo dipendenti della firma del Rapperswil “ queste le parole di Andracchio che ha poi precisato di essere alla ricerca di un portiere per il quale mancherebbero però ancora alcuni dettagli.
Dal 25 febbraio al 3 marzo la squadra andrà in ritiro in Turchia. Nonostante la forza delle altre squadre del girone, il mister si è detto ancora fiducioso di poter restare con la sua squadra nel giro promozione.
DP

Leggi anche questi...