1L: già al lavoro il nuovo Gossau

scritto da Davide Perego

Fanalino di coda del Gruppo 3 con soli 8 punti, anche il FC Gossau si prepara per la seconda fase del torneo con lo scopo di salvare il proprio posto nella categoria. Interpellato a tal proposito, il direttore sportivo del club sangallese Viro De Martin ha comunicato alcune possibili novità tra le quali spiccano quelle relative agli arrivi di Thomas Knöpfel (San Gallo) e Dominic Imhof (Tuggen): due nomi di consolidata esperienza per la categoria e per le cause della squadra di Martin Schneider.

Due uomini esperti che inseriti in un contesto decisamente giovane potrebbero dare la scossa necessaria ad uno spogliatoio apparentemente dismesso nel quale non sono mancati problemi di natura disciplinare che hanno coinvolto Damian Gimenez, Yago Bellon e Irfan Tastemel.
Al ritorno in campo non ci sarà più Anil Aydeniz (foto CHalcio) che si è trasferito a Winterthur dove inizialmente giocherà con la U21 e resta da valutare la possibilità di recuperare un giocatore di grandi speranze quale Dominik Simani che ha recentemente subito due operazioni al ginocchio. Iniziata lo scorso 11 gennaio con quattro allenamenti settimanali ed in attesa della prima amichevole in programma sabato contro il FC Lustenau, la preparazione del Gossau proseguirà anche nel Sud della Spagna, vicino a Valencia, dove per la prima volta nella storia del club è stato organizzato un training camp.
DP

Leggi anche questi...