110 anni di emozioni in 110 storie e personaggi bianconeri

scritto da Walter Savigliano

In occasione dei 110 anni dalla fondazione del Club verranno stampate 1908 copie dell’inedito libro “II0 – Le emozione 1908 – 2018” dove sono raccolte 110 storie di personaggi che hanno caratterizzato la vita del Club.

I derby con Chiasso, Bellinzona e Locarno… il titolo del ́38… la coppa del ́68… la grande serata a San Siro…il ritorno in Superleague ed Europa League, e poi i personaggi che hanno caratterizzato 110 anni di storia, personaggi che hanno fatto la storia di questo club, da Ernesto Corsini a Otto Luttrop, da Nestor Subiat a Edo Carrasco, fino a Bottani e il presidente Renzetti.

È un momento importante per la città intera, Questi sono gli ultimi anni dello Stadio Cornaredo così come lo si vede e questo libro è un modo per iniziare quel percorso che, grazie all’impegno e alla volontà delle istituzioni e dei movimenti sportivi ci porterà ad avere una nuova casa.

Un libro di ben 320 pagine, con racconti e immagini inedite, direttamente dall’archivio segreto scoperto a Cornaredo

Questo pezzo di storia bianconera è stato scritto da un pool di giornalisti ticinesi e edito da Fontana Print a cui va il nostro ringraziamento per il grande coinvolgimento nella realizzazione di questa opera.

Ne verranno stampate solo 1908 copie, il contenuto del libro lascierà senza parole, con nuove emozioni ad ogni pagina e pagina dopo pagina si potrà entrare nella storia del Lugano ripercorrendo i fasti, le cadute e le rinascite di questo club che da più di cento anni è testimone degli avvenimenti della città.

Di queste 1908 copie ce ne sono 110 numerate progressivamente dalla 1 alla 110 che verranno vendute in versione Prestige, una copia esclusiva riservata a pochi che insieme al libro potranno assicurarsi una serie di oggetti esclusivi a tiratura limitata. In questo pacchetto il pezzo forte sarà la targa con il nome dell’acquirente che stiamo integrando in una delle iniziative relative al nuovo stadio.

Questa operazione è un modo per finanziare la possibilità che Football Club Lugano Settore Giovanile da a tutti quei ragazzi e bambini che diventeranno uomini, donne, cittadini.

Ci teniamo a sottolineare che a realizzazione della versione Prestige e tutti i ragli inediti contenuti nell’esclusivo pacco sono realizzati da Football Club Lugano Settore Giovanile, l’introito derivante dalla vendita sarà interamente utilizzato per progetti legati alla formazione.

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile
Visentini Gabriele

Leggi anche questi...