La finestra di mercato estiva si è definitivamente chiusa venerdì scorso allo scoccare della mezzanotte
E uno dei temi caldi dei mesi di luglio e agosto è stato quello riguardante la permanenza di Kevin Mbabu tra le fila dello Young Boys.
Grazie alle sue prestazioni di livello, il 23enne laterale destro – convocato in nazionale per la prima volta da Vladimir Petković per le prossime partite contro Islanda e Inghilterra – si è visto recapitare alcune offerte.
In particolare, i francesi del Bordeaux e gli spagnoli del Betis Siviglia avevano messo gli occhi su di lui. La conquista della fase a gironi di UEFA Champions League ha cambiato i piani, suoi e, per sua fortuna, dell’YB.
Ultimamente, Adi Hütter, tecnico dell’Eintracht Francoforte, aveva fatto più di un sondaggio per portarlo con sé in Germania. L’ex allenatore dei gialloneri non ha rinunciato completamente al ragazzo.
Così, dalle colonne del quotidiano tedesco Kicker, ha rivolto un pensiero al mercato invernale: “Per ciò che ci riguarda, il giocatore rimane interessante”, ha affermato l’austriaco. La riunione tra Hütter e Mbabu potrebbe venir dunque posticipata di quattro mesi.
Prima, però, c’è lo scenario della più grande competizione europea per club, in cui il neo-rossocrociato potrà mostrarsi ancor di più al grande pubblico e, magari, attirare l’attenzione di società con uno charme più elevato rispetto alle Aquile di Francoforte.