NED, Karim Rossi primattore assoluto con il Cambuur

scritto da Claudio Paronitti

Karim Rossi, attaccante del Cambuur – © vi.nl

Un ex calciatore del Lugano è stato il protagonista assoluto nell’ultimo turno della Eerste Divisie

Si tratta di Karim Rossi, il quale era giunto in riva al Ceresio il 26 gennaio 2015 in provenienza da La Spezia e con la nomea di goleador.

Con la maglia del club sottocenerino, anche a causa di un brutto infortunio che lo ha immediatamente tolto dai giochi, non ha mai veramente convinto, scendendo in campo in sole 5 occasioni.

Il 25 agosto 2017, il 24enne attaccante è stato acquistato dall’SC Cambuur, formazione con sede a Leeuwarden, nel nord del Paese, che milita nella seconda serie olandese.

Già autore di un gol nella seconda partita della stagione, il centravanti, che possiede il doppio passaporto svizzero e marocchino, ha fatto ancora meglio del fine settimana appena trascorso.

Nella sfida esterna del “Frans Heesen Stadion” contro l’FC Oss, la punta è entrata al rientro dagli spogliatoi sul risultato negativo di 0-1. Nel corso della ripresa si è scatenato, mettendo a segno un incredibile hat-trick, il primo della carriera, ai minuti 47, 86 e 92.

Grazie a queste segnature è stato insignito del premio di “giocatore della settimana”, venendo ovviamente anche inserito della “squadra della settimana” dal quotidiano olandese Voetbal International.

Leggi anche questi...