YB, che figura alla Burkhalter Cup!

scritto da Pier Luigi Giganti

Lo Young Boys inizia la stagione come peggio non potrebbe. Non segna, perde due volte e per di più contro avversari di prima lega promotion.

Alla Burkhalter Cup di Breitenrain, i gialloneri si inchinano in partite da 45 minuti (in entrambi i casi per 1-0) contro i padroni di casa e di fronte al Kriens. I bernesi hanno schierato parecchi ragazzi dell’under 21 ma con elementi del calibro di Gerndt, Ravet, Schick, Mbabu, Bürki, Fassnacht, Wütrich e Benito avrebbero dovuto schiacciare in scioltezza avversari di tale caratura.

Invece una rete di Zingarelli per il Breitenrain al 19’ e il punto del neo-acquisto Malbasic per i lucernesi al 21’ condannano il primo deludente YB di questo 2017-18 all’ultimo posto del quadrangolare.

Il 4-4-2 che ha affrontato i concittadini del Breitenrain è stato il seguente:

Wölfli; Joss, Schmied, Wütrich, Fekete; Fassnacht, Seydoux, Girod, Taveira; Ravet Gerndt

Mentre la formazione (4-4-2) con cui i secondi classificati della scorsa Super League hanno perso la finalina al cospetto di un pubblico molto numeroso è stata:

Von Ballmoos; Mbabu, Nuhu, Bürki, Benito; Schick, Girod, Seydoux, Hadzi; Assalé, Wehrlin.

Note per entrambe le partite: YB senza Von Bergen, Bertone, Hoarau, Sanogo, Sulejmani, Obexer (tutti riconvalescenti), Aebischer, Seferi, Lecjaks e Marzino (non convocati).

Leggi anche questi...