Vola il Neuchatel! Punteggio pieno e quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Decastel

scritto da Redazione

Non si ferma più il Neuchatel. Squadra di Decastel corsara al Niedermatten di Wohlen col risultato di 1-2 e che vola a 12 punti. Continua la corsa a distanza con lo Sciaffusa; domani sera la squadra di Yakin dovrà rispondere nella trasferta di Aarau.

Sotto la pioggia di Wohlen, gli uomini di Jakovljevic si schierano con un 3-4-2-1, mentre il Neuchatel ha ormai il classico e collaudato 3-1-4-2. Inizio di partita equilibrato, con un Wohlen che si fa preferire seppur di poco. Col passare dei minuti, i padroni di casa prendono nettamente il comando del gioco. Due le occasioni migliori dei padroni di casa; una traversa su colpo di testa di Tadic al 33′ e un tiro di Schultz sotto misura a botta sicura, neutralizzata da un grande intervento di Walthert.

Ma la supremazia dei padroni di casa si concretizza al 43′. Da un tiro sbilenco da dentro l’area di Schultz, Lawson fulmina il proprio portiere con un destro imparabile, nel tentativo di liberare.E’ 1-0 a metà gara.

All’inizio della ripresa gli uomini di Decastel si presentano con due novità: Ramizi e Di Nardo per Veloso e Lawson. Piano piano il Neuchatel, oggi in maglia grigia, sale di livello. Al 60′ arriva il pari; tiro da fuori di Doudin (immagine: vallon.info), respinta non irresistibile di Tahiraj, sponda di testa del neo entrato Ramizi per Corbaz che in corsa, non può fare altro che superare il portiere di origine albanese. 1-1 al 60′.

Il pari sgonfia i padroni di casa; la superiore qualità degli ospiti alla distanza viene fuori e al 77′ arriva il gol partita. Azione manovrata sulla fascia destra, assist ad uscire dall’area del solito Ramizi per Doudin che appena fuori dei 16 metri, sfodera un destro che si infila alla destra di Tahiraj, dopo il tocco del portiere della squadra di casa; ma anche in questo caso l’estremo difensore è colpevole. La traiettoria del pallone sembra tutt’altro che irresistibile.

Sul 1-2 il Wohlen si sgonfia e gli ospiti ribadiscono la loro superiorità con altre due occasioni con Ramizi e Treand. Non succede più nulla, finisce così.

Quarta vittoria consecutiva per il Neuchatel che sembra destinato a giocarsi la promozione in Super League con lo Sciaffusa, e Wohlen rimandato alla trasferta di Rapperswil del prossimo turno.

FC WOHLEN- NEUCHATEL XAMAX FCS  1-2 (1-0)

Stadio: Niedermatten, Wohlen

Arbitro: Lionel Tschudi

FC WOHLEN (3-4-2-1): Tahiraj; Elvedi, Bicvic, Gudelj; Romano, Foschini, Seferi, Stadelmann; Kuzmanovic (72′ Kleiner), Schultz; Tadic (71′ Sulejmani).

NEUCHATEL XAMAX FCS (3-1-4-2): Walthert; Gomes, Sejmenovic, Djuric; Corbaz; Lawson (46′ Ramizi), Veloso (46′ Di Nardo), Doudin, Kamber; Nuzzolo (91′ Teixeira), Treand.

Reti: 43′ (aut) Lawson (1-0), 60′ Corbaz (1-1), 77′ Doudin (1-2).

Leggi anche questi...