Verso il derby…Pain-Baracchi in coro: “Vinciamo noi”

scritto da Redazione

Balerna-2Profumo di derby, chi lo ha già vissuto sa bene cosa significa. Una partita speciale dove la classifica, per una volta, non la fa padrone anzi: non si guarda nemmeno. Il derby è sempre derby in qualsiasi categoria: dagli allievi alla massima divisione. Il percorso di avvicinamento al big match della giornata di Seconda Lega Regionale non finisce con le interviste a Martinelli e Kabamba. La redazione di chalcio, nello specifico il nostro Flavio Monticelli ha realizzato un’intervista doppia con protagonisti due avversari di questa sera: Baracchi per il Balerna e Pain per il Novazzano. Buona lettura.

C’è un avversario che temi di più stasera?

Baracchi: “Non temo nessuno in particolare. Bisogna prestare però attenzione a Piccioli e Pain.”

Pain: ” Del Balerna non temo nessuno. In ogni modo hanno un’ottima rosa  e la classifica non li premia a dovere:”

Un pronostico per questa sera?

Baracchi: ” Sarà sicuramente tirata, ma il Balerna uscirà con i tre punti.”

Pain: ” Vinciamo uno a zero, abbiamo voglia di riscattare la sconfitta dell’andata.”

Perché sarete voi a vincere il derby?

Baracchi: ” Siamo un grande gruppo con grandi giocatori in ogni ruolo e soprattutto, di fondamentale importanza, un motivatore come il Crus in panchina.”

Pain: ” Vinceremo questo derby perché siamo in un ottimo momento e non vogliamo di certo fermarci. All’andata eravamo tutti nuovi e certi errori non li commettiamo più. Ora siamo più coesi e con il gruppo si vincono le grandi partite.”

novazzanoChi sarà la chiave di volta della partita?

Baracchi: ” Se devo dire un nome dico Massimo Sidari. Ma ognuno sarà fondamentale: anche chi entra dalla panchina. Dobbiamo vincere ogni contrasto  e volerlo più di loro.”

Pain: ” Ora sappiamo che ce la possiamo giocare con tutti. Non faccio nomi, la vinceremo tutti insieme.”

3 motivi per venire a vedere la partita?

Baracchi: ” Ne basta uno. E’ derby!”

Pain: ” Tutte e due le squadre meritano una grande cornice di pubblico. In campo sarà una battaglia e soprattutto per vedere vincere il Novazzano.”

Leggi anche questi...