United Deaf Club in finale a Wettingen

scritto da Davide Perego
Domenica 6 ottobre a Herrliberg (ZH), si è disputata la semifinale del campionato svizzero futsal per sordi in cui ha preso parte l’unica squadra ticinese, United Deaf Club che ha sfidato la squadra del GSC Berna. Nel primo tempo, i ticinesi cominciano con un buon controllo, ma non trovano il gol per merito del portiere avversario (titolare della nazionale svizzera) bravo a tenere inviolata la propria rete per dodici minuti. Da lì in poi i ticinesi hanno iniziato a segnare fermandosi a quota cinque reti. Stessi goal anche nella ripresa per un 
Le reti dei ticinesi sono state messe a segno da: Lucas (2), Giannetta (2), Zambello (1), Ajetaj (1), Milic (1), Sciuchetti (1) e due autoreti.
Il giocatore-allenatore della squadra ticinese, Fabio De Vito commenta così la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo cominciato un po’ male e dal punto di vista psicologico, non eravamo preparati come si doveva anche se era un semifinale, quindi è diventata una partita non facile da giocare. Per fortuna abbiamo trovato il primo gol nel primo tempo e dopo è diventato più facile. Sono soddisfatto dei ragazzi che mi rispondono bene. Dobbiamo prepararci ancora meglio per la finale.” La prossima partita si terrà a Wettingen (AG), sabato 19 ottobre alle 15.00 e lo United DC sfiderà in finale i campioni in carica del GSV Zurigo che hanno battuto il GSC Aarau in semifinale con il risultato di 5-1.

Leggi anche questi...