Biasca (TI), 17 giugno – Nell’ambito del Campionato Svizzero Futsal per sordi, tenutosi sabato scorso, la squadra ticinese United Deaf Club ha difeso con successo il titolo conquistato nel 2022. La competizione ha visto la partecipazione di tre squadre, che si sono sfidate secondo la formula del girone all’italiana, con incontri di andata e ritorno.
La formazione dell’United Deaf Club era composta da Sadikovic (portiere), Devito (capitano), Krasnici, Dehkalan, Stojakovic, Thomann S., Thomann J., Leone e Vasilescu. Ajetaj si è occupato del ruolo di allenatore.
La prima partita ha visto l’United prevalere sullo Zurigo con il punteggio di 9-1, grazie alla loro superiore qualità tecnica. Nella seconda partita, la squadra ticinese ha mantenuto il controllo del gioco contro l’Aarau, vincendo con un netto 8-0. Nel ritorno, i giocatori dello Zurigo hanno mostrato un miglioramento sul campo, ma alla fine si sono arresi con un risultato di 5-2 a favore degli avversari ticinesi. Nell’ultima partita del girone, i ragazzi del mister Ajetaj hanno ottenuto una vittoria convincente, con un punteggio di 10-2 contro l’Aarau, confermandosi così campioni svizzeri per la quarta volta consecutiva.
Da segnalare, l’atleta ticinese Krasnici è stato insignito del titolo di miglior giocatore del torneo e si è anche aggiudicato la classifica dei cannonieri, con un totale di 6 gol.
Di seguito sono riportati i risultati dettagliati degli incontri:
United DC – GSV Zurigo 9-1 (Marcatori: Krasnici 3, Devito, Dehkalan, Stojakovic, Thomann S., Thomann J., Leone)
GSC Aarau – United DC 0-8 (Marcatori: Leone 2, Thomann J. 2, Devito, Krasnici, Dehkalan, Thomann S.)
GSV Zurigo – United DC 2-5 (Marcatori: Krasnici, Stojakovic, Thomann S., Thomann J., Leone)
United DC – GSC Aarau 10-2 (Marcatori: Thomann S. 3, Vasilescu 3, Leone 2, Krasnici, Thomann J.)
Al termine della competizione, la classifica finale si è configurata come segue:
- United DC – 12 punti >> CAMPIONE SVIZZERO 2023
- GSV Zurigo – 3 punti
- GSC Aarau – 3 punti
Tra i marcatori della squadra dell’United Deaf Club, che ha realizzato un totale di 32 gol nel corso del campionato, spiccano i seguenti giocatori:
- Krasnici: 6 gol
- Leone: 6 gol
- Thomann S.: 6 gol
- Thomann J.: 5 gol
- Vasilescu: 3 gol
- Dehkalan: 2 gol
- Devito: 2 gol
- Stojakovic: 2 gol