UCL, Shaqiri già atteso a Belgrado: “La pressione nei suoi confronti sarà enorme”

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri – © sport.ch

Il sorteggio effettuato giovedì scorso ha riservato al Liverpool, oltre a Napoli e Paris Saint Germain, la Stella Rossa Belgrado

La partita tra serbi e inglesi è in programma nella serata di martedì 6 novembre allo “Stadion Rajko Mitić” (noto anche come “Marakana”) e già sin d’ora iniziano le speculazioni su un possibile arrivo nella capitale balcanica di Xherdan Shaqiri.

Il fantasista svizzero è finito al centro delle dichiarazioni del direttore sportivo della società di Belgrado, soprattutto a seguito del gesto dell’Aquila bicipite, simbolo della Grande Albania, messo in mostra durante gli ultimi Mondiali di Russia.

Zvezdan Terzić, dirigente del club biancorosso, ha concesso un’intervista a Kurir, il tabloid più letto di Belgrado, nella quale avverte “XS” qualora egli dovesse giungere in Serbia: “Credo che Shaqiri sentirà un’enorme e incredibile pressione psicologica, perché conosce le sue radici e sa che la Stella Rossa è un simbolo della Serbia. Non so se verrà utilizzato in quel match”.

Leggi anche questi...