U17: sconfitto il Team Ticino

scritto da Davide Perego
Sotto il sole cocente d’inizio settembre al centro sportivo di Tenero si è svolta la prima partita ufficiale casalinga del Team TicinoU17 ; i ticinesi si giocavano l’accesso al tabellone principale di coppa svizzera contro i pari categoria del FC Zurigo e una vittoria era necessaria per poter sperare di proseguire nella competizione. I ragazzi di Mangiarratti iniziano bene la partita mostrando grinta, voglia e dettando i ritmi di gioco; con il passare dei minuti emerge però la difficoltà dei ticinesi nel concretizzare le occasioni da rete, spesso interrotte al limite dell’area zurighese per mancanza di determinazione.

Più tardi i tigurini riescono a prendere l’iniziativa, senza mai però impensierire la retroguardia ticinese sempre attenta e compatta. Purtroppo però sull’unica sbavatura su una palla inattiva gli zurighesi si portano in vantaggio, mostrando grande cinismo e bravura. Nel secondo tempo i ragazzi del Team Ticino provano a ribaltare l’incontro, ma gli attacchi risultano poco lucidi e organizzati, mentre gli ospiti agendo di rimessa colpiscono altre due volte per il definitivo 3 a 0. Il Team Ticino viene quindi eliminato dalla Coppa Svizzera. Settimana prossima a Vaduz contro Il Liechtenstein U18 andrà in scena la prima partita di campionato.
Team Ticino U17 – Team Zurich/Winterthur 0-3 (0-1)

Team Ticino: Schönwetter, Ghilardi (75’ D’Andrea), Lurati, Giannetta, Marcoli; Roguljic, De Gianbattista (58’ Citrini); Cocimano (46’ Guerchadi), Fieschi, Veseli; Trapanese. (M.B.)

Leggi anche questi...