Grande vittoria casalinga della U15 Academy che cala il tris allo Young Boys, sconfitte le altre ticinesi.
FC Lausanne Sport U18 – Team Ticino U18 3:1
Reti: 63’ Cattaneo
L’approccio alla partita non è stato dei migliori, la squadra ticinese ha sofferto l’avversario nel primo tempo senza trovare quell’equilibrio, quell’aggressività e quella gestione di palla che aveva fatto la differenza la settimana precedente con lo Zurigo. I ragazzi di Lanza sono stati bravi e fortunati a limitare i danni finendo la prima frazione sotto di un solo gol. Nel secondo tempo, la partita cambia totalmente volto, dopo qualche accorgimento i rossoblù diventano padroni del campo con aggressività e personalità, trovando il pareggio con Cattaneo, abile a girarsi in area e battere il portiere. Un calcio di punizione diretto riporta però in vantaggio i padroni di casa e i tentativi di rimettere in equilibrio la partita restano vani, nonostante alcune ghiotte occasioni. Il 3:1 arriva nel finale di partita su una ripartenza che trova i ticinesi sbilanciati alla ricerca del pareggio.
FC Lausanne Sport U16 – Team Ticino U16 6:0
I ragazzi ticinesi iniziano la partita con un buon atteggiamento, caratterizzato da una gran voglia di vincere i duelli e difendere in maniera intensa le forti ripartenze avversarie. Il Losanna produce un buon gioco, quando cerca i palloni in profondità mette maggiormente in difficoltà la difesa rossoblù. Dopo qualche azione pericolosa da parte dei padroni di casa, sono i ticinesi ad avere alcune occasioni, trovando anche un gol (annullato per fuorigioco) con Beggiato. Il primo tempo finisce così sullo 0:0. Il secondo tempo ha una storia differente. Nonostante i primi dieci minuti dove il Team Ticino ha qualche occasione da gol, tra cui un palo; è il Losanna che su calcio di punizione ben battuto va in vantaggio. La squadra ospite fatica a trovare nuovamente le distanze difensive, e dopo pochi minuti, su rigore, subisce il punto del raddoppio. Nei successivi 25’ di gioco la squadra di casa riesce a far valere la propria superiorità trovando diverse azioni da gol e, complici anche due ulteriori rigori, trova altri quattro gol per il risultato finale di 6:0.
Team Ticino TTA U15 – BSC Young Boys U15 3:0
Reti: 7’ Riccio, 35’ Riverso, 90’ Al Jumur
Netta vittoria per l’Academy di Lettieri e Cogo che supera a Tenero per 3:0 i quotati pari età dello Young Boys.
Fin dalle prime battute di gioco è il Team Ticino ad attaccare e sbloccare il risultato con Riccio che al 7’ mette in rete con una bella conclusione al volo su assist di Cuoco. I giallo-neri provano a reagire ma è Riverso da fuori area a trovare il raddoppio per i ticinesi a 10’ dalla pausa. Nella ripresa è sempre l’Academy ad essere padrona del campo e creare le migliori occasioni per chiudere la partita, con lo Young Boys costretto a rispondere con azioni di rimessa.
Proprio poco prima del fischio finale, è Al Jumur a mettere in rete un assist di Morisoli e sancire il definitivo e rotondo 3:0 per il Team Ticino.
Team Ticino U15 – Stade Lausanne Ouchy U15 1:5
Reti: 2’ Voi
Partono forte i padroni di casa che al 2’ passano in vantaggio grazie a Voi, abile nel segnare il tap-in vincente. Gli ospiti reagiscono con grande tempestività e pareggiano subito al 6’ sfruttando una sbandata difensiva del Team Ticino. Al 21’ raddoppia il Lausanne-Ouchy con un colpo di testa da calcio d’angolo e al 35’ realizza anche il terzo gol in contropiede.
Nel secondo tempo gli sforzi dei rossoblù si fanno più intensi per provare a rientrare in partita, ma sono ancora gli ospiti a segnare in contropiede al 52’ e a chiudere i conti al 90’ con una ribattuta da lancio da portiere. Tutte le occasioni create dai ticinesi nel secondo tempo rimangono un nulla di fatto e non cambiano il risultato finale di 1:5.