Terza Lega 1, sintesi 5ª giornata: poker Agno del “neo” presidente Sacha Cattelan; bene anche il Monteceneri

scritto da Roberto Colombo
Alessandro Sergio (Monteceneri), in gol nel 4-1 al Riva

Nelle partite domenicali della 5ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, Monteceneri e Agno non incontrano resistenza contro Riva e Maroggia. Per l’Agno doppietta di Luis Rodrigues, mentre nel Monteceneri a segno due volte Cristian La Russa  

LUGANOAgno e Monteceneri rispettano il pronostico e vincono con lo stesso punteggio (4-1) rispettivamente contro Maroggia e Riva. Sia la squadra di Aguirre (Agno) che quella di Borsieri (Monteceneri) restano al terzo posto della classifica a -3 dal Ligornetto e -6 dalla capolista Collina d’Oro che però ha giocato una partita in più. Ancora un boccone amaro per il Riva che non riesce a sbloccarsi e resta in fondo alla graduatoria senza nemmeno un punto, e discorso simile anche per il Maroggia, il cui penultimo posto (3 punti) stride fortemente con la bella squadra ammirata nelle ultime due stagioni a conduzione Del Villano.

Agno – Maroggia 4-1 – Prima della cronaca, la notizia è un’altra: dal prossimo 15 ottobre l’Agno sarà guidato molto probabilmente da un nuovo presidente, vale a dire Sacha Cattelan (manca solo l’ufficialità) che riceverà il testimone da Gianfranco Rusca. Cattelan è attualmente vicepresidente e responsabile dell’area sportiva biancorossa. La partita: padroni di casa in vantaggio al 15’ del primo tempo con Luis Rodrigues su assist di Matteo Corti. Al 47’ Rodrigues ancora in gol (doppietta personale), ma questa volta l’assist è di Riccardo Bini, poi tris di Diego Serrao (70’) servito da Rosa. Sotto 3-0 il Maroggia accorcia le distanze con una splendida conclusione da circa 30 metri che s’infila sotto l’incrocio dei pali, ma nel finale ci pensa Riccardo Bini a far calare il sipario sul match realizzando il definitivo 4-1.

Riva – Monteceneri 1-4 – Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Monteceneri che rifila quattro sberle al Riva, ancora senza punti dopo quattro partite disputate (mercoledì prossimo i gialloblù affronteranno il Rancate nel recupero della 3ª giornata). Gara decisa dalla doppietta di Cristian La Russa, e dalle reti di Alessandro Sergio e Luca Sergio.

LA CLASSIFICA

Collina d’Oro 15 pt (5), Ligornetto 12 (4), Monteceneri 9 (4), Agno 9 (4), Rancate 6 (4), Melide 6 (5), Lusiadas 5 (5), Comano 5 (5), Vacallo 5 (5), Insubrica 4 (4), Carassesi 3 (4), Maroggia 3 (5), Riva 0 (4).

LE PARTITE DI VENERDÌ E SABATO

Insubrica – Melide 2-2 – Qui la sintesi

Collina d’Oro – Rancate 1-0 – Qui la sintesi

Vacallo – Comano 1-1 – Qui la sintesi

Lusiadas – Carassesi 4-2 – Qui la sintesi

Leggi anche questi...