Team Ticino femminile, tante reti e buone prestazioni, la U17 vince a Lucerna

scritto da Walter Savigliano
La U17 vincitrice a Lucerna

È stato un weekend importante e caratterizzato da numerose reti quello appena trascorso dalle ragazze del Team Ticino Femminile. Se la U14 e la U15 hanno chiuso i loro impegni amichevoli con due 4-4, la U17 ha espugnato Lucerna per 3-2.

 
Amichevole, Team Ticino Femminile U14 vs FC Chiasso D1
 
«Al Campo Campari di Gentilino e al termine di una partita bella ed equilibrata con ritmi altissimi, le contendenti si sono lasciate sul risultato di 4-4. Il Chiasso è una formazione più forte rispetto alle formazioni che di solito incontrano le ragazze guidate da Andrea Soler. Ciononostante, queste ultime hanno giocato una gara stupenda sia dal punto di vista tecnico che di atteggiamento. Nel primo tempo, dopo diverse occasioni, la U14 è passata in vantaggio. Nel secondo, si sono registrati raddoppio e tris. In seguito, in dieci minuti il Chiasso ha ribaltato la situazione, ma le ragazze non si sono perse d’animo riuscendo a trovare il punto del definitivo 4-4».
 
Campionato, FC Luzern Frauen U17 vs Team Ticino Femminile U17
 
«A livello agonistico la partita, proposta presso lo Sportanlage Allmend di Lucerna e conclusa con il successo delle ticinesi per 3-2, è stata importante malgrado diverse assenze. Nel gioco, tuttavia, non si è vista molta qualità, in quanto le confederate hanno spesso cercato palle lunghe senza mai provare trame tra i reparti a differenza delle ragazze allenate da Matteo Bertuol. Il vantaggio ospite è stato annullato dal provvisorio pareggio su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, sono arrivati i punti numero due e tre delle ticinesi, con il secondo sigillo locale giunto all’ultimo minuto».
 
Amichevole, Team Ticino Femminile U15 vs FC Rapid Lugano D9
 
«La partita, disputata al Campo Campari di Gentilino, si è chiusa con il risultato di 4-4. Complessivamente, è stata una buona gara, con un miglioramento nella seconda frazione rispetto alla prima con la creazione di parecchie occasioni che non sempre hanno trovato la finalizzazione cercata. Un grande plauso alle ragazze dirette da William Palazzo, le quali ci hanno messo un grande impegno e tanta voglia».

Leggi anche questi...