Team Ticino Femminile, due battute d’arresto ma prestazioni buone!

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile U15 impegnata a Carona

Team Ticino Femminile U15 impegnata a Carona

Mentre la formazione U17 del Team Ticino Femminile osserva il suo turno di riposo nel Campionato Nazionale, la U15 incappa nella seconda sconfitta su due nella seconda fase stagionale e la U14 avvia il girone primaverile con una battuta d’arresto di misura.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 1 – INSEMA C2 vs Team Ticino Femminile U15 – 4:1Sul terreno del “Campo Comunale” di Carona, le rossoblù si portano in vantaggio dopo un quarto d’ora, disputando poi un ottimo primo tempo, fatto di organizzazione, di poche occasioni concesse e di tanti palloni recuperati, su uno dei quali giunge la rete. Nel finale, nonostante si meritasse di andare alla pausa avanti nel punteggio, ecco la “doccia fredda” con il pareggio dei locali con un’imprendibile conclusione sotto la traversa. Nella ripresa si fa sentire la fatica, gli spazi si allungano e si concede qualcosa di più, senza tuttavia smettere di giocare, provando nel contempo diverse soluzioni. Il grande impegno non manca, sia per limitare gli avversari che per provare la via della rete. Al di là del risultato, c’è soddisfazione per quanto proposto dalla squadra e per il percorso intrapreso.

Campionato Allievi D/9, Forza B, Girone Primavera, Gruppo 1 – FC Savosa-Massagno 1 vs Team Ticino Femminile U14 – 1:0
Presso il “Campo Valgersa” di Savosa, la partita viene interpretata molto bene dalle ragazze, le quali giocano con molta grinta compensando la differenza fisica con i ragazzi. Nonostante un campo molto rovinato provano a giocare e riescono a crearsi diverse occasioni purtroppo non concretizzate. Una partita molto equilibrata decisa da un bel gol degli avversari. Malgrado il risultato, la prestazione alla fine risulta buona.

Leggi anche questi...