Team Ticino Femminile, buone partite, c’è la crescita dei gruppi, le cronache

scritto da Walter Savigliano
AC Taverne 2011 vs Team Ticino Femminile U14

AC Taverne 2011 vs Team Ticino Femminile U14

Con la U17 ancora in «pausa», tocca alle altre formazioni del Team Ticino Femminile affrontare gli impegni nel primo fine settimana del mese di aprile. In entrambe le occasioni, pur non meritando di uscire battute, si registrano due battute d’arresto.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U15 vs Basso Ceresio – 1:2

Presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino, nonostante il risultato negativo, le ragazze dominano completamente la gara sotto il profilo del gioco, chiudendo il primo tempo in vantaggio con una rete giunta su azione di calcio d’angolo e concedendo pochissimo agli avversari. Nella ripresa cala un po’ l’intensità da parte delle padrone di casa e, complice anche il caldo, si concede di più agli ospiti che approfittano degli errori commessi per ribaltare la contesa. Alla fine, il pallino del gioco rimane favorevole alle locali, le quali si creano diverse occasioni per andare a segno. In generale, si osserva una bella partita, con la squadra pimpante e unita dall’inizio alla fine, anche attraverso un grande sacrificio comune in fase di non possesso. Lo staff è molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo, perché c’è una crescita di tutte le componenti del gruppo.

Campionato Allievi D/9, Forza B, Girone Primavera, Gruppo 1 – AC Taverne 2011 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:2

Sul sintetico del “Campo Comunale” di Taverne giunge una sconfitta per le giocatrici guidate da Marco Benetti. Nonostante il grande pressing degli avversari, la prima frazione termina senza reti. Nel secondo tempo la pressione locale cala e la squadra è brava a segnare due gol con delle belle ripartenze. Nel terzo periodo, purtroppo, si subiscono tre gol su altrettante palle ferme, un calcio d’angolo e due punizioni battute molto bene dai gialloneri. In questa partita le ragazze giocano bene ma soffrono tanto la differenza fisica e l’aggressività degli avversari.

Leggi anche questi...