Team Ticino Femminile, riscatto della U17, ancora tanto lavoro per la U15, vittoria per la U14

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile U15

Team Ticino Femminile U15

La formazione U17 del Team Ticino Femminile riscatta subito l’eliminazione dalla Coppa Svizzera, iscrivendo la terza vittoria in altrettanti turni del campionato nazionale. La U15 avvia dal canto suo il girone primaverile con un netto kappaò casalingo, mentre la U14 supera la prova generale alla seconda fase di stagione, imponendosi in amichevole.

Campionato Nazionale U17 – FC Aarau Frauen U17 vs Team Ticino Femminile U17 – 1:5

Presso lo “Sportanlage Schachen”, le ragazze allenate da Matteo Bertuol approcciano positivamente la partita, mantenendo un ottimo atteggiamento su tutto l’arco della stessa. Sia a livello tecnico che caratteriale è un buon passo in avanti da parte della squadra, che chiude la prima frazione avanti tre a zero, incassando la rete della bandiera nella ripresa su calcio di rigore. Ciò non destabilizza il gruppo, bravo a rimettere immediatamente la partita sui binari giusti e a rimanere sempre concentrato, cercando di proporre sul campo quel che si sta lavorando in settimana.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U15 vs Raggruppamento San Bernardo 1 – 0:6

Sul sintetico del “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino, lo strapotere fisico degli avversari, nonostante si sia subìto un po’ meno rispetto all’andata, mette in difficoltà una squadra che comunque fornisce una buona prestazione, portando sul campo ciò che si prepara in settimana. Nello specifico, gli aspetti principali sono riuscire a temporeggiare nell’uno contro uno, attendere il giusto prima di andare ad aggredire l’avversario senza essere troppo irruenti. Sicuramente, bisogna continuare a lavorare, diminuendo le disattenzioni e gli errori che possono costare cari come accaduto.

Amichevole internazionale – Team Ticino Femminile U14 vs Vittuone U15 – 2:0

Al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino, ha luogo l’ultima amichevole delle rossoblù prima dell’inizio del campionato contro una formazione femminile composta da ragazze nate tra il 2008 e il 2010. Nonostante la differenza fisica e la forte pioggia che condiziona l’intera partita, si è ottenuta una buona vittoria segnando due gol nel secondo tempo e senza concedere palle-gol alle avversarie. Anche in questa sfida si sono create e sbagliate troppe occasioni da rete.

Leggi anche questi...