Super League, Ciriaco Sforza rimane (per ora) ancorato alla panchina del Basilea: parola del n° 1 Bernhard Burgener

scritto da Claudio Paronitti

La vera e propria débâcle patìta dal Basilea al cospetto del Winterthur mercoledì sera nell’ottavo di finale di Helvetia Coppa Svizzera (clamorosa sconfitta per 6-2, per di più sul terreno amico del St. Jakob-Park) non ha scalfito la fiducia della dirigenza nei confronti del tecnico Ciriaco Sforza

In un comunicato apparso sul sito web ufficiale del club, il Presidente rossoblù Bernhard Burgener si è espresso a riguardo del momento buio che sta attraversando il gruppo di professionisti, reduce da due battute d’arresto con Zurigo e Winterthur. Ecco le sensazioni del patron renano:

«Non ci sono scuse per questa amara e imbarazzante sconfitta di Coppa contro il Winterthur. A noi, una cosa del genere non dovrebbe succedere. Il Winterthur merita però un riconoscimento per una prestazione importante. Dal canto nostro, abbiamo perso su tutti i fronti. Non sorprende che l’allenatore venga ora descritto come sopraffatto e sulla graticola. Non siamo pronti a partecipare a un’assegnazione unilaterale di colpe, Ciriaco Sforza è e resterà il nostro allenatore. Insieme abbiamo una responsabilità e faremo tutto il possibile per dominare questa difficile situazione. La squadra sa che è attesa subito da una reazione chiara e vuole dare prova delle sue qualità».

Leggi anche questi...