Seconda Lega: il ds Cecchetto saluta il Morbio «Grazie di cuore per 10 anni stupendi, ma seguirò mister Righi»

scritto da Roberto Colombo
Alberto Cecchetto, direttore sportivo e preparatore dei portieri del Morbio (Seconda lega)

Le strade del Morbio e del direttore sportivo Alberto Cecchetto a fine stagione si separeranno, ad annunciarlo è stato lo stesso Cecchetto che ha deciso di restare al fianco di mister Righi come suo preparatore dei portieri

MORBIO INFERIORE – Dopo mister Alessio Righi, come comunicato dalla stessa società un paio di settimane fa (qui l’articolo), ancora un grosso cambiamento in casa Morbio (Seconda lega) che per la prossima stagione non potrà più contare sul direttore sportivo e preparatore dei portieri Alberto Cecchetto. Ad ufficializzare la separazione è stato lo stesso Cecchetto che ne ha spiegato anche i motivi: «Ho scelto così, senza nessun tipo di frattura con la società, perché ho preferito restare a fianco di Alessio (Righi, ndr), di cui sono anche molto amico, come preparatore dei portieri nel prossimo staff tecnico di un eventuale futura squadra che avrà bisogno di noi».

«Lascio il Morbio – ha continuato Cecchetto – dopo dieci anni stupendi in cui mi sono sentito a casa. Al Morbio sono sempre stato circondato da persone meravigliose. Ringrazio di cuore il presidente Vittorio Santaniello, il direttore generale Gianfranco Campa e Max Beltrami che in questi dieci anni mi hanno dato la possibilità di crescere sia calcisticamente che a livello umano. Dieci anni non si dimenticano. Dieci anni ricchi di soddisfazioni, con tante gioie sportive e anche qualche piccola delusione, che però ci ha aiutato nel nostro percorso di crescita. Davvero, grazie di cuore a tutto il Morbio che per me resterà sempre una famiglia».


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 56 pt (24), Arbedo 46 (24), Malcantone 44 (24), Balerna 42 (24), Castello 39 (24), Vallemaggia 33 (24), Rapid Lugano 33 (24), Morbio 31 (24), Sementina 31 (24), Vedeggio 29 (24), Cadenazzo 28 (24), Agno 23 (24), Solduno 18 (24), Coldrerio 12 (24).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: ultima e penultima squadra classificata del campionato.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: ultima e penultima squadra classificata del campionato.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: ultima, penultima e terzultima squadra classificata del campionato.

 

Leggi anche questi...