Seconda Lega: il Morbio cambia, dal prossimo anno in panchina ci sarà Alessandro Minelli

scritto da Roberto Colombo
Alessandro Minelli, dopo l’esperienza al Mendrisio il prossimo anno allenerà in Seconda lega il Morbio

Dopo sette anni e tante gioie (più qualche dolore) le strade di mister Alessio Righi e il Morbio si separeranno a fine stagione, sulla panchina dei neroarancio ci sarà l’ex Mendrisio Alessandro Minelli

MORBIO INFERRIORE – Fine di una storia bellissima: a fine stagione le strade di mister Alessio Righi e del Morbio (Seconda lega) prenderanno direzioni diverse. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa (che riportiamo qui sotto), è stato lo stesso Morbio che inoltre ha annunciato che il prossimo anno la prima squadra sarà allenata dall’ex Mendrisio Alessandro Minelli.

COMUNICATO STAMPA: IL MORBIO E MISTER RIGHI SI SEPARARNO, BENVENUTO MISTER MINELLI

“La dirigenza del Morbio, dopo attenta valutazione e di comune accordo con mister Righi, ha deciso che la collaborazione tra le parti cesserà a fine stagione, in modo sereno e amichevole. La società tiene in particolar modo a ringraziare Alessio Righi per il suo indiscutibile impegno, capacità professionale e per la sua dedizione nei confronti del Morbio: grazie mister Righi per aver scritto in tanti anni di Morbio delle bellissime pagine di storia. Il comitato del Morbio augura ad Alessio Righi un futuro ricco di successi.

Per la prossima stagione la dirigenza del Morbio ha scelto Alessandro Minelli come allenatore della sua prima squadra. Minelli, nella sua lunga carriera da giocatore, ha militato nel Chiasso, nel Lucerna e nel Locarno. Da allenatore, invece, è stato alla guida del Ticino U16, responsabile del settore giovanile del Mendrisio e anche allenatore della prima squadra del Mendrisio stesso.

Insieme a mister Minelli ci sarà anche Sacha Kitic in qualità di vice allenatore. Sono invece stati confermati il preparatore dei portieri e direttore sportivo Alberto Cecchetto e il preparatore atletico Jacopo Luchi.

La società accoglie con un caloroso benvenuto mister Minelli, augurando buon lavoro per la prossima stagione sia a lui che a tutto il suo staff tecnico”.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 53 pt (23), Arbedo 43 (23), Malcantone 41 (23), Balerna 39 (23), Castello 36 (23), Vallemaggia 33 (23), Morbio 31 (23), Sementina 31 (23), Rapid Lugano 30 (23), Vedeggio 29 (23), Cadenazzo 28 (23), Agno 20 (23), Solduno 18 (23), Coldrerio 12 (23).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: ultima e penultima squadra classificata del campionato.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: ultima e penultima squadra classificata del campionato.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: ultima, penultima e terzultima squadra classificata del campionato.

 

Leggi anche questi...