RSL, Sion, Kevin Fickentscher: «Lasciamo perdere ciò che si dice e concentriamoci solo sulla nostra professione»

scritto da Claudio Paronitti

La tarda mattinata di lunedì è coincisa con la ripresa degli allenamenti del Sion in quel di Riddes, comune vallesano del distretto di Martigny

Per «tastare il polso» ai protagonisti sul campo, i responsabili del sito web ufficiale del club si sono intrattenuti con Kevin Fickentscher, 31enne estremo difensore vodese tornato per la seconda volta al Tourbillon nell’estate del 2015 dopo due stagioni trascorse a Losanna. Il guardiano della porta biancorossa si è espresso con forza, determinato a portare a buon fine «l’operazione salvezza» che attende il gruppo fino ai primi giorni del mese di agosto.

«Siamo contenti di ritrovarci quotidianamente tutti assieme. Questo campo ci è davvero mancato nelle ultime settimane, perciò siamo felici di poterlo calcare di nuovo. Ora, lavoreremo duramente perché sappiamo che ci aspettano delle grandi sfide. Finalmente, posso vivere la mia passione una volta di più. A essere onesti, però, sono rimasto sorpreso che nessun giocatore, almeno per quel che concerne noi del Sion, sia stato contattato per esprimersi sulla ripresa del campionato. Credo che siamo i principali attori e il nostro pensiero non è stato nemmeno preso in considerazione… Tuttavia, dobbiamo lasciare da parte tutto ciò che si dice in questi ultimi tempi e concentrarci sugli allenamenti che ci attendono prima della sfida contro il San Gallo».

«Quella che andremo a concludere sarà una stagione particolare e inedita. Abbiamo vissuto una situazione impensabile e che speriamo di non più viverla nella nostra carriera. Bisogna prendere le cose come sono. D’altronde, siamo tutti nella stessa barca… Se ripartiamo, però, lo facciamo con fiducia. Altrimenti, non serve a nulla. Sappiamo che prima della pausa non eravamo in un periodo felice. Ma siamo anche coscienti di aver mostrato buone cose finora. Questa sosta può averci fatto del bene, perché no? Abbiamo i mezzi per ripartire nella maniera migliore. Vogliamo salvarci il più in fretta e il più facilmente possibile. Ne sono convinto!».

(nella foto: Kevin Fickentscher – © FC Sion)

Leggi anche questi...