La sfortuna continua a perseguitare Kevin Fickentscher. Il portiere del Sion è rimasto vittima di un nuovo colpo alla testa (il secondo stagionale) e ha dovuto abbandonare la sfida che opponeva la sua squadra allo Zurigo
Quest’oggi, come riporta il sito web ufficiale del club biancorosso, il medico sociale vallesano Denis Gadeyne è stato chiaro circa le condizioni del calciatore: le chance di vederlo in campo sabato a Berna sono pari a zero. «Kevin ha ricevuto un colpo alla testa e c’è un protocollo da rispettare in questi casi specifici. Non si gioca con la salute dei giocatori. Lavorerà individualmente al fine di essere pronto alla ripresa con il gruppo al più presto lunedì prossimo», le parole dello specialista.
Lasciare il campo dopo un’ora a seguito del dolore «è stata la sola decisione possibile da prendere, in quanto presentava dei chiari segni di una commozione. Non bisogna assumersi alcun tipo di rischio. La priorità è il suo stato di salute», ha proseguito Denis Gadeyne.
Ricordiamo che il 31enne estremo difensore vodese aveva già subito un colpo alla testa nella trasferta di Lugano, quando Filip Holender era andato involontariamente a sbattere con il ginocchio sulla sua fronte.
(nella foto, a terra: Kevin Fickentscher – © FC Sion)