Il derby londinese tra Chelsea e West Ham, valido per il massimo campionato femminile inglese di Women’s Super League, non ha avuto storia, con le Blues totali dominatrici dell’incontro, chiuso con un perentorio 8-0!
Sul terreno casalingo di Kingsmeadow, le padrone di casa hanno atteso solamente sette minuti prima di aprire le marcature. Il merito è stato della norvegese Maren Mjelde. Cinque giri d’orologio più tardi, la britannica Bethany England ha raddoppiato, prima del tris calato dalla gallese Sophie Ingle al 44′.
Nella ripresa, le protette di Emma Hayes si sono scatenate, andando a segno una quarta volta con la scozzese Erin Cuthbert al 52′. Tra il 56′ e il 61′, poi, si sono registrate le doppietta di Bethany England e Maren Mjelde. All’87’ la centravanti rossocrociata Ramona Bachmann, entrata in campo venti minuti prima, ha iscritto il suo nome sul tabellino per la prima volta in stagione. Al 91′ la 16enne inglese Emily Murphy ha siglato il punto esclamativo a una prestazione collettiva da urlo.
La vittoria consente al Chelsea di rimanere a contatto con il Manchester City (-1): con 35 punti raggranellati, e una partita da recuperare, le giocatrici della capitale avranno l’opportunità di scavalcare le rivali. Di riflesso, Alisha Lehmann (titolare e in campo tutti i 90′) e compagne restano ottave a quota 13 punti.
(nella foto: l’esultanza delle Blues dopo il successo sulle Claret & Blue – © Chelsea FC Women)