RSL, dopo sette anni il San Gallo torna in vetta e Peter Zeidler gongola: «Il secondo è stato il miglior tempo della stagione»

scritto da Claudio Paronitti

Grazie al successo all’ultimo respiro nello scontro al vertice di Basilea, il San Gallo ha di nuovo assaporato l’atmosfera di ritrovarsi in vetta alla graduatoria di Raiffeisen Super League a distanza di sette anni dall’ultima volta

Artefice di ciò è senza ombra di dubbio il tecnico tedesco Peter Zeidler, il quale sta conducendo una macchina praticamente perfetta, in cui ognuno è una figura fondamentale per il compagno di squadra. La conferma si è avuta al 93′ della sfida di domenica, quando il neo-arrivato in prima squadra André Ribeiro, entrato a gara in corsa, ha seguito come meglio non avrebbe potuto la corsa offensiva di Axel Bakayoko per ribadire in rete (in due tempi dopo il primo miracolo sulla linea di Jonas Omlin) il pallone valso i tre punti e il primo posto in classifica.

Una segnatura che non può che far gongolare l’allenatore biancoverde, il quale al termine del match spiega che «siamo contenti per la vittoria e possiamo anche asserire di essere orgogliosi per la prestazione fornita dai ragazzi. Dopo il loro vantaggio, c’è stata una breve fase di assestamento, poi abbiamo ripreso l’incontro tra le nostre mani. Il secondo è stato il miglior tempo della stagione. Non abbiamo fatto avvicinare l’avversario alla nostra area di rigore e abbiamo continuato a pressare, creandoci pure delle opportunità concrete. Per questo motivo, reputo che il successo sia meritato».

(nella foto: Peter Zeidler – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...