Quinta Lega 2, verso la 7ª giornata: Rapid Bironico in casa del Tegna per continuare a volare

scritto da Roberto Colombo

Leventina, Drina Iragna e Aquila guai accontentarsi del secondo posto, il gap dalla vetta è ancora colmabile. Pedemonte-Aramaici Suryoye sfida tra sogni spezzati, ma arrendersi ora sarebbe troppo presto. Bodio sei veramente cambiato? Sentiamo il Chironico cosa dice 

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 7ª giornata del Gruppo 2 di Quinta lega. Turno spaccato in due con tre partite in programma oggi (tutte con calcio di inizio alle 20.30) e tre gare invece domenica pomeriggio. Questa sera il Leventina (13) cercherà di inanellare il suo quarto risultato utile consecutivo facendo visita al Lodrino (6), che invece nelle ultime quattro uscite ha raccolto soltanto tre punti, frutto di una vittoria e tre sconfitte. Sempre questa sera il Bodio (6) ospiterà il Chironico (4) con l’intenzione di portare a tre la propria striscia positiva di vittorie dopo i successi contro Aramaici e Preonzo; ed infine sempre questa sera il Pedemonte (9), dopo i due ko consecutivi contro Drina Iragna e Rapid Bironico, proverà a risollevarsi ospitando gli Aramaici Suryoye (7) che a loro volta avranno voglia di riscattarsi dopo gli 0 punti ottenuti negli ultimi 180’.    

Domenica alle 15 la capolista Rapid Bironico (18) – imbattuta e a punteggio pieno dopo sei giornate – andrà a fare visita al Tegna (4); sempre alle 15 il Drina Iragna (13) ospiterà l’ultima della classe Preonzo (3); ed infine alle 16 l’Aquila (13) di Mele – per continuare a lottare nelle prime posizioni – dovrà fare molta attenzione in casa del Codeborgo Artore (8) che vorrà riscattare le due ultime brutte prestazioni (con sconfitta) contro Preonzo e Leventina. Di seguito il programma completo con orari e campi della 7ª giornata del Gruppo 2 di Quinta lega.

PROGRAMMA 7ª GIORNATA (GRUPPO 2)

Venerdì 8 ottobre

20:30 Lodrino – Leventina campo comunale Lodrino, Lodrino

20:30 Bodio – Chironico campo Al Ram, Bodio

20:30 Pedemonte – Aramaici Suryoye campo Geretta, Bellinzona

Domenica 10 ottobre

15:00 Tegna – Rapid Bironico campo Ai Gabi, Tegna

15:00 Drina Iragna – Preonzo campo Boschetto, Iragna

16:00 Codeborgo Artore – Aquila campo Alle Gerre, Gorduno


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

Leggi anche questi...