Promotion League, nuova esperienza per l’ex granata Alessandro Ciarrocchi: il Rapperswil-Jona chiude le trattative

scritto da Giorgia Mossi

Da qualche settimana indaffarato nelle sessioni di allenamento, il trentatreenne ha ufficialmente accettato la proposta della società sangallese. Il team manager Da Silva: «Una grande capacità di insaccare la palla in rete»

Nuova esperienza per Alessandro Ciarrocchi. Il trentatreenne conclude definitivamente le trattative con il Rapperswil-Jona, e firma un contratto sino a giugno 2022. Nato in quel di Winterthur, inizia la propria carriera calcistica ormai una quindicina di anni orsono indossando la maglia della sua città natale – squadra che militava in Challenge League. L’ex nazionale under18 e 21 si accasa poi nel campionato italiano; dapprima a Piacenza e, poi, a Pistoia… All’attivo, ben sette partite in Serie B. Ma il bomber non è nuovo alla realtà rossocrociata: rimpatriato in Svizzera, nel 2008 approda fra le volte medievali della Città dei Castelli e difende i colori granata per cinque stagioni, tre delle quali in Super League. Dopodiché, concorre alle fortune di Aarau, Chiasso, Yverdon, Köniz e Bavois.

L’attaccante, affamato di reti, ha collezionato settantun presenze nel massimo campionato elvetico e centosettantacinque nella seconda divisione svizzera. Da ormai un mese effettivo della rosa sangallese, si dichiara ‘ottimamente impressionato e felice dell’accordo stipulato. La speranza è di poter aiutare la squadra a far bene, sia in questa che nella prossima stagione’. Attualmente in quinta posizione in virtù di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, Ciarrocchi contribuirà ad arricchire il bottino della società biancorossa. «È da parecchi mesi che siamo in stretto contatto con Alessandro – evidenzia Carlos Da Silva. – E, perciò, siamo contenti che si sia unito alla nostra causa; sarà sicuramente in grado di spronare la squadra grazie alla sua esperienza, brama e capacità di insaccare la palla in rete’.

(Fonte immagine di copertina: Alessandro Ciarrocchi – © FC Rapperswil-Jona 1928 AG)

Leggi anche questi...