
Da qualche settimana indaffarato nelle sessioni di allenamento, il trentatreenne ha ufficialmente accettato la proposta della società sangallese. Il team manager Da Silva: «Una grande capacità di insaccare la palla in rete»
Nuova esperienza per Alessandro Ciarrocchi. Il trentatreenne conclude definitivamente le trattative con il Rapperswil-Jona, e firma un contratto sino a giugno 2022. Nato in quel di Winterthur, inizia la propria carriera calcistica ormai una quindicina di anni orsono indossando la maglia della sua città natale – squadra che militava in Challenge League. L’ex nazionale under18 e 21 si accasa poi nel campionato italiano; dapprima a Piacenza e, poi, a Pistoia… All’attivo, ben sette partite in Serie B. Ma il bomber non è nuovo alla realtà rossocrociata: rimpatriato in Svizzera, nel 2008 approda fra le volte medievali della Città dei Castelli e difende i colori granata per cinque stagioni, tre delle quali in Super League. Dopodiché, concorre alle fortune di Aarau, Chiasso, Yverdon, Köniz e Bavois.
L’attaccante, affamato di reti, ha collezionato settantun presenze nel massimo campionato elvetico e centosettantacinque nella seconda divisione svizzera. Da ormai un mese effettivo della rosa sangallese, si dichiara ‘ottimamente impressionato e felice dell’accordo stipulato. La speranza è di poter aiutare la squadra a far bene, sia in questa che nella prossima stagione’. Attualmente in quinta posizione in virtù di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, Ciarrocchi contribuirà ad arricchire il bottino della società biancorossa. «È da parecchi mesi che siamo in stretto contatto con Alessandro – evidenzia Carlos Da Silva. – E, perciò, siamo contenti che si sia unito alla nostra causa; sarà sicuramente in grado di spronare la squadra grazie alla sua esperienza, brama e capacità di insaccare la palla in rete’.
(Fonte immagine di copertina: Alessandro Ciarrocchi – © FC Rapperswil-Jona 1928 AG)