Neuchâtel Xamax, il tecnico Joël Magnin: «Stiamo affinando gli ultimi dettagli per farci trovare pronti sin da subito»

scritto da Claudio Paronitti

Joël Magnin – © Neuchâtel Xamax FCS

Salvato il posto nella massima categoria all’ultimo tiro dal dischetto dell’ultima partita disponibile, il Neuchâtel Xamax si appresta ora a vivere un secondo giro di giostra consecutivo in Raiffeisen Super League

Intervistato dal sito web ufficiale rossonero, il nuovo tecnico Joël Magnin ha voluto condividere con i propri tifosi la settimana che porta al debutto ufficiale, che avverrà sabato sera in quel di Thun.

Gli ultimi giorni prima dell’esordio – «Siamo nella fase finale della preparazione. Stiamo affinando gli ultimi dettagli. Fisicamente ci concentriamo su vivacità e velocità. Tatticamente, invece, osserviamo i nostri prossimi avversari e definiamo le nostre strategie difensive e offensive. Facciamo ciò, continuando altresì ad aiutare i giocatori nella loro crescita».

La preparazione estiva – «Abbiamo approcciato le prime settimane con una squadra incompleta. Questo mi ha permesso di conoscere i giovani e di farmi un’idea sul loro potenziale. Inoltre, i giocatori esperti, quelli che hanno goduto di vacanze supplementari o quelli che erano con le loro nazionali, sono rientrati. Adesso ho tutti a disposizione. Non vediamo l’ora di iniziare».

Lo spogliatoio – «I calciatori importanti si prendono sempre più responsabilità. Tra noi, elementi dello staff tecnico, e i ragazzi ci siamo man mano conosciuti. I giorni trascorsi ad Anzère ci hanno aiutato molto. Ci ha avvicinato».

Il messaggio ai tifosi – «Ai nostri supporter dico semplicemente che noi contiamo su di loro per sostenere il nostro progetto. Abbiamo bisogno del loro incoraggiamento per far sì che la nostra stagione abbia successo».

Leggi anche questi...