Nazionale Svizzera U21, l’ultima sfida casalinga con la Bulgaria si disputerà in Ticino, allo Stadio di Cornaredo a Lugano!

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa nel primo pomeriggio sul suo sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha comunicato che la partita tra la Nazionale Svizzera U21 e i pari età della Bulgaria avrà luogo a Lugano!

La giovane selezione guidata da Mauro Lustrinelli chiuderà dunque il ciclo di incontri casalinghi sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo. La sfida, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei, si disputerà sabato 4 giugno 2022 a partire dalle ore 19:00.

«Dopo aver giocato recentemente a Thun e a Losanna, volevamo giocare una gara casalinga in Ticino. Una regione che ci ha sempre dato un grande sostegno», sottolinea il commissario tecnico rossocrociato. «Per me, come ticinese, è naturalmente ancora più bello giocare una partita così importante allo Stadio di Cornaredo. Speriamo di poter contare su un pubblico importante per l‘occasione». L’ultima partita della U21 a Lugano risale all’ottobre 2017 (0-2 contro la Romania).

Quattro giorni dopo la partita al Sud delle Alpi seguirà la trasferta contro la Moldavia (8 giugno 2022). La data e il luogo della decima e ultima tappa della campagna di qualificazione agli Europei della Svizzera U21 saranno decisi in un secondo momento.

Attualmente, la U21 è prima nel Gruppo E con 19 punti ottenuti in otto partite. Sono due le lunghezze di vantaggio sull’Olanda (con una partita giocata in più).

Oltre ai nove vincitori dei rispettivi gironi, anche la miglior seconda si qualifica direttamente per la fase finale dell’Europeo in programma in Georgia e Romania. Le altre otto seconde classificate disputeranno i playoff per aggiudicarsi gli ultimi quattro posti disponibili per il torneo continentale di categoria.

Le informazioni sulla prevendita dei biglietti per la partita contro la Bulgaria a Lugano seguiranno a tempo debito. 

(nella foto: la Nazionale Svizzera U21, nella recente sfida andata in scena allo Stade de la Tuilière di Losanna contro il Galles – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...